Pallavolo Maschile: l’Indomita torna a vincere, sconfitta la New Volley

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaSi apre nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Indomita maschile. A Eboli i ragazzi di coach Tescione vincono con un perentorio 3-0 e interrompono la striscia di risultati negativi. Su un campo non certo facile arrivano tre punti molto importanti in chiave play off al termine di un match sicuramente ben giocato dai ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero. Coach Tescione rispetto all’ultimo match schiera Vitale centrale con Penna e Autuori libero.

In campo c’è anche Scariati. L’Indomita nel primo set parte subito bene e dopo un avvio equilibrato, con i punti di Pagano e Tescione, scappa via e chiude il set senza eccessivi patemi sul 25-18. Nel secondo set non c’è praticamente storia. L’Indomita gioca davvero bene e grazie ad una ricezione precisa Morriello in regia può spesso azionare il primo tempo con Vitale e Penna, top scorer dell’incontro con dodici punti, che fa male alla formazione avversaria.

Eboli appare tramortita e conquista solo otto punti nel parziale. Nel terzo set nell’Indomita c’è Califano in campo al posto di Pagano. Un leggero calo di tensione dei ragazzi di Tescione rende più equilibrata la sfida ma sul 20-20, l’Indomita accelera e chiude il set 25-22, conquistando il meritato successo, chiudendo il 2015 con una vittoria davvero importante. In classifica con questi tre punti la squadra di coach Tescione scavalca l’Oplonti sconfitto a Marcianise, sempre capolista a punteggio pieno, e agguanta l’Atripalda al quarto posto. La squadra di coach Tescione tornerà ora in campo, dopo la sosta natalizia, il nove gennaio quando alla Senatore arriverà il Cava Cuscinetti.

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI – INDOMITA SALERNO 0-3

(18-25, 8-25, 22-25)

NEW VOLLEY EBURUM: Boffa, Filomarino, Fiorillo, Fulgione, Gallotta A., Gallotta D., Giarletta, Romaniello, Schiavo, Sgritta D. Visconti. All. Sgritta M.

INDOMITA: Abate, Brancaleone, Califano 1, Memoli 1, Morriello 2, Pagano, Penna 12, Scariati 8, Tescione 8, Vitale 7, Autuori (L). All. Tescione

ARBITRO: Moscariello di Salerno

I risultati della decima giornata Casagiove-Oplonti 3-0, Marcianise-Cellole 3-0, Atripalda-Sparanise 3-2, Eboli-Indomita Salerno 0-3, Cava-Nola 2-3

La classifica: Marcianise 30, Casagiove 23, Nola 20, Indomita e Atripalda 16, Oplonti 15, Cava 14, Sparanise 12, Eboli 3, Cellole 1

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.