Salerno: Archivio di Stato in vendita, rabbia sul web contro la Provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Archivio-di-Salerno-provinciaLa decisione della Provincia di Salerno di mettere in vendita il palazzo che ospita l’Archivio di Stato, in piazza Abate Conforti, per la somma di 16 milioni di euro ha scatenato la reazione di molti salernitani che, attraverso i social contestano la decisione di inserire lo stabile nel piano di alienazioni che sarà discusso oggi durante l’assise provinciale.

L’associazione Sunia, presieduta da Giuseppe Schiavone – come scrive il quotidiano La Città oggi in edicola -, ha deciso di fare appello a tutte le associazioni, ai gruppi, al mondo universitario, ai cittadini proponendo un incontro pubblico «per discutere eventuali iniziative idonee a bloccare questo assassinio costante e continuo degli spazi pubblici dedicati al sociale e alla cultura.

Alla Provincia – prosegue la nota – non esiste alcuna sensibilità al deposito di materiali della storia recente e meno recente di Salerno e della sua provincia, ma anche nessun senso pratico di fronte alla abbondanza di materiali documentari di cui dispone l’Archivio di Stato, che andrebbero dispersi in qualche deposito».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E’ la cura “De Luca” ragazzi: si fanno debiti e poi si cercano soldi a tutti i costi per risanarne una parte.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.