Trasporti: controlli antievasione su treni regionali, in azione 25 agenti

Stampa
treno_IntercityHa preso il via la nuova attività di controllo promossa da Trenitalia Campania sui treni regionali. Impegnati più di 25 agenti, provenienti anche da altre regioni, divisi in 5 pool.

Nelle prime cinque giornate hanno controllato oltre 70.000 viaggiatori e 230 treni regionali, venduto 261 biglietti ed emesso verbali di accertamento, incassando circa 6.600 euro.

Durante i filtri a terra nelle fasi di salita, effettuati nelle stazioni di Napoli Centrale, Campi Flegrei, Mergellina, Piazza Amedeo, Aversa, Caserta e Salerno, sono state allontanate oltre 10 mila persone prive di biglietto. L’attività si è svolta prevalentemente con l’ausilio della polizia ferroviaria.

I controlli avvengono su tutte le linee della Campania da Napoli in direzione Caserta, Salerno, Formia e sui treni della Linea 2 metropolitana. La nuova attività, avviata lunedì scorso in Campania, diventerà “di sistema” e non sarà circoscritta nei limiti temporali di una campagna spot.

Prevede il coinvolgimento di un pool nazionale di agenti Trenitalia che ogni settimana lavorerà in una diversa realtà regionale affiancando un pool locale che continuerà a rimanere attivo nella propria realtà. Complessivamente saranno circa 220 gli agenti impegnati in tutta Italia, tra controllori e dirigenti della Divisione Passeggeri Regionale e personale di Protezione Aziendale Trenitalia

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti extracomunitari in giro su bus e treni senza biglietto…. un mare di soldi non incassati…

  • Infatti, ne possono anche dispiegare 300 di verificatori, poi questi verificano soltanto un certo tipo di viaggiatori, quelli cui fai riferimento, personaggi un po’ sdrulciti o facce strane sistematicamente evitate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.