Baronissi: sicurezza, giunta approva delibera per chiedere più uomini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_comune_esterniSicurezza: la Giunta Comunale di Baronissi ha approvato una delibera – che dovrà essere adesso ratificata dal Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre prossimo – per chiedere maggiori controlli e un incremento degli organici delle forze dell’ordine.

Con la Delibera, l’amministrazione sollecita anzitutto il potenziamento dell’organico della locale Stazione dei Carabinieri e un progetto di controllo integrato del territorio con l’implementazione di sistemi di videosorveglianza avanzati, già parzialmente attivato, a tutela di presidi sensibili della città.

La Giunta sollecita anche la sottoscrizione di un Patto Locale per la Sicurezza, da sottoporre alla Prefettura di Salerno e finalizzato a potenziare le condizioni di sicurezza urbana, per prevenire comportamenti illeciti, individuare situazioni di disagio, degrado e pericolo, realizzare una rete di controllo sociale informale. “Tutte le nostre richieste finora sono cadute nel vuoto – denuncia il sindaco Gianfranco Valiante – non entriamo nel merito dell’organizzazione delle forze dell’ordine ma dei numeri che al momento sono insufficienti a garantire un controllo capillare del territorio.

Il nostro sforzo, con gli uomini della Polizia Municipale, è massimo perché la sicurezza dei cittadini è una priorità. Di questo però dobbiamo farci carico tutti. La città, in continua crescita, una Università e un territorio molto vasto, deve essere tenuta nella giusta considerazione. Auspichiamo – conclude Valiante – un piano che potenzi le attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Aspettiamo risposte”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.