Napoli e Salerno da oggi collegate su Moovit

Stampa
MOVITMoovit, l’app per il trasporto locale intelligente, ha oggi annunciato di aver integrato all’interno della app la linea metropolitana gestita da Trenitalia che collega Pozzuoli a Napoli con i treni diretti a Salerno, passando per Castellamare e Torre Annunziata. D’ora in poi, gli oltre 230 mila utenti che quotidianamente utilizzano Moovit tra Napoli e Salerno avranno accesso a un’unica area metropolitana comprensiva delle due città, in modo da poter pianificare il viaggio e spostarsi tra le due province più facilmente e ricevere tutti gli aggiornamenti da parte della community senza interrompere la pianificazione o la navigazione assistita con il passaggio da una provincia all’altra. Oltre alla linea Napoli-Salerno, che è la più antica d’Italia e nella sola tratta Pozzuoli-Napoli interessa più di 100.000 utenti al giorno, sono presenti all’interno della app i servizi ferroviari EAV di tutta la regione e altri collegamenti aggiunti dalla Community, come la Napoli-Caserta via Cancello.

Abbiamo creato un sistema di accesso alle informazioni di viaggio più espanso con la prospettiva di fornire sempre più dati su tutta la regione campana, in sinergia con le aziende di trasporto locali e le partnership con ANM e CTP” dice Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit per l’Italia. “Moovit vuole offrire un servizio sempre più utile e personalizzato in Campania e in tutte le regioni d’Italia, per questo invitiamo i nostri utenti a partecipare attivamente alla community: ogni utente di Moovit può farlo in qualsiasi momento, aggiungendo linee e orari mancanti e aiutando a rendere sempre migliori i dati presenti sull’app. Per partecipare alla community, basta accedere al Menu dalla schermata principale dell’app e premere su Migliora i dati della tua città! In questo modo potremo avvicinare più utenti ai mezzi pubblici e rendere le nostre città più smart e al tempo stesso più vivibili”.

Info su Moovit

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alle funzioni della Navigazione Assistita, gli utenti possono controllare da casa l’orario stimato di arrivo del loro mezzo, essere guidati per tempo alla fermata e, una volta saliti a bordo, usare la app per altre funzioni o usare altre app dello smartphone, ricevendo una notifica quando è ora di scendere. Possono inoltre fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. Moovit è attiva in oltre 800 città di 60 nazioni, è tradotta in 40 lingue, ed è utilizzata da oltre 35 milioni di utenti in tutto il mondo. Per supportare la sua crescita nei mercati di India e Cina, l’azienda ha recentemente ottenuto un finanziamento da Sound Venture, società di venture capital capitanata da Ashton Kutcher e da Guy Oseary. In Italia, Moovit è diffusa tra 2 milioni di utilizzatori in 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Cremona, Firenze, Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Livorno, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.