Precedenti: quella rimonta di brividi firmata Di Vicino – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giorgio_Di_VicinoA più di dieci anni di distanza dall’ultima volta, Salernitana e Cagliari tornano ad incrociare le rispettive strade allo stadio Arechi. Le sfide tra granata e rossoblu sono concentrate quasi tutte in serie B, con la parentesi in serie A nel campionato 98/99, al quale entrambe le compagini partecipavano da neo promosse dopo la vittoria del torneo cadetto nella stagione precedente. Per la cronaca nel 97/98 fu un gol di Tosto di testa sugli sviluppi di una punizione di Breda a regalare il successo alla Salernitana, mentre l’anno dopo in serie A furono i sardi a vincere (1-3 il risultato finale) con le reti di Macellari e Muzzi, autore di doppietta. I granata conquistano poi i tre punti nei precedenti del 2000/01 e della successiva stagione, quando con Zeman in panchina fu un gol di Olivi a regalare la vittoria alla Salernitana.

Memorabile però rimane la partita del 6 gennaio 2004, quando sotto di due gol la squadra di Pioli riesce a dar vita ad una spettacolare rimonta. Zola e Suazo portano in vantaggio la formazione sarda. Alla fine del primo tempo il centrocampista granata Longo accorcia le distanze poi nella ripresa lo show di Giorgio Di Vicino consente alla Salernitana di piazzare il colpo da tre punti. La doppietta del fantasista di Pianura fa esplodere l’Arechi di gioia. I granata si aggiudicano il match alla fine per 3-2. E’ questo l’ultimo confronto della storia tra Salernitana e Cagliari. In tutto sono 17 i precedenti a Salerno tra le due compagini, con un bilancio positivo per la squadra granata. Nove sono i successi della Salernitana, quattro quelli del Cagliari, solo tre i pareggi.

VIDEO DA YOU TUBE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.