Rivoluzione Sanità: a Salerno sindacati sul piede di guerra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ASL_Salerno_3Tutti allo stesso tavolo, per lanciare forte il segnale di unità di intenti. La posizione dei sindacati è ferma e decisa: avrebbero gradito essere sentiti prima di ogni decisione calata dall’alto e rivendicano per il futuro il loro diritto a prender parte al confronto con le Istituzioni e il Territorio affinchè si costruiscano le basi per una servizio sanitario di qualità dopo anni e gestioni che hanno portato a numeri imbarazzanti: persi più di 3000 posti letto, mentre a livello regionale 11mila sono i posti di lavoro persi per strada.

“Qui da tempo si taglia soltanto – ha detto Margaret Cittadino – a dimostrazione del fatto che è stato affrontato con estrema superficialità il tema della salute pubblica”. Ieri l’incontro con il Commissario Postiglione, di cui è stata apprezzata la disponibilità all’ascolto e la sua apertura al dialogo. Al Commissario è stato ribadito che le confederazioni non sono state assolutamente tenute in considerazione e che bisogna uscire dall’equazione sanità uguale ospedale: “i nosocomi – ha sottolineato Pietro Antonacchio – devono diventare punti terminali di una vera e propria filiera di servizi socio-sanitari e assistenziali…

ASL_Salerno_1 ASL_Salerno_5 ASL_Salerno_2 ASL_Salerno_6_Margaret_Cittadino ASL_Salerno_4 ASL_Salerno_7

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.