Baronissi: pagati buoni lavoro a 10 giovani

Stampa
baronissi_comune_esterniPagati, questa mattina, buoni lavoro a dieci ragazzi di Baronissi che nei mesi scorsi hanno lavorato come allenatori in varie società sportive nell’ambito del progetto “A scuola di sport”.

Ai ragazzi coinvolti l’esperienza è valsa anche come crediti per la qualifica di istruttori.

“Si tratta di un segnale forte che questa Amministrazione vuole dare a tutela dei giovani disoccupati – dice il sindaco Gianfranco Valiante – è stata un’occasione concreta di lavoro e di esperienza professionale”.

“La possibilità di assegnare voucher per progetti sportivi è stata sicuramente un’esperienza unica nel suo genere – fa eco l’assessore Tony Siniscalco – e’ un aiuto concreto per i giovani in totale trasparenza fiscale, previdenziale, assicurativa. Siamo felici anche di aver pagato i voucher prima di Natale, un importante successo per la nostra amministrazione.

I voucher, insieme ai continui corsi di formazione, che dimostrano l’importanza strategica della costituzione dello sportello Sio”. Per ogni ora di attività prestata i ragazzi hanno ricevuto un voucher lavoro INPS del valore nominale di 10 euro comprendente il corrispettivo netto della prestazione pari a 7,50 euro, oltre a coperture INPS e INAIL.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.