Cristian, l’operaio 36enne morto a Pastena non era in regola

Stampa
operaio_morto_soccorsi_salerno_3Non era in regola con il contratto di lavoro Cristian Georgiu, 36enne rumeno l’operaio morto lunedì pomeriggio mentre svolgeva lavori di ristrutturazione in un locale su lungomare Colombo. Il titolare della ditta edile (assistito dall’avvocato Michele Tedesco) è indagato per omicidio colposo ed è stato invitato ad esibire tutta la documentazione relativa ai lavori di riqualificazione che erano in corso nel locale che sarebbe diventato un pub-rosticceria. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. :

L’operaio non era in regola e per questo è scattata la denuncia (e una sanzione amministrativa) nei confronti del titolare della ditta per cui lavorava.

Gli inquirenti, in attesa di chiarire le cause del decesso dell’uomo dell’Est Europa ma da qualche tempo residente nel comune di Pontecagnano Faiano, hanno presto chiuso il cerchio sull’attività svolta all’interno del locale al civico 169 del boulevard che costeggia il mare. Per il titolare è  così scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di reato di aver “autorizzato” degli interventi da parte di un lavoratore a nero che non si poteva prestare a servizi di alcun tipo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.