Madonna dell’Olmo sfregiata dai vandali, Cava s’indigna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
edicola-votiva-sfregiata-a-cavaRaid vandalico a Cava de’ Tirreni contro i simulacri religiosi di statue e dipinti raffiguranti i componenti della Sacra Famiglia.

Due episodi di inciviltà, tra l’altro a poche ore dal Natale, che hanno fatto insorgere Cava de’ Tirreni ed in particolare  la comunità religiosa che ha provveduto a diffondere le immagini delle bravate e inondare di commenti negativi i social.

Se in passato era stata Piazza Abbro a finire nel mirino di un vandalo poi autodenunciatosi, in questo caso i responsabili degli sfregi hanno scelto come bersagli due edicole votive, entrambe profanate. I raid a Santa Maria dell’Olmo e in via Canale. Per individuare i vandali si punta sulle registrazioni delle telecamere.

Don Giuseppe Ragalmuto ed i fedeli hanno spruzzato della vernice nera nell’edicola posta sul grato della Basilica dell’Olmo. L’edicola è stata ora pulita ma lo sconcerto e la preoccupazione per il ripetersi di gesti del genere rimane. .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.