Protocollo Aou – Asl Salerno per l’integrazione ospedale territorio

Stampa
Ospedale_RuggiLa Struttura Commissariale dell’ASL Salerno e la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno hanno avviato un processo di integrazione ospedale-territorio attraverso l’elaborazione di un protocollo quadro relativo ad una serie di attività di assistenza sanitaria.

Le materie di primario interesse che scaturiscono dal detto protocollo e che saranno oggetto di prossime intese operative afferiscono alle Reti dell’emergenza-urgenza (IMA (Infarto Miocardico Acuto, Stroke Unit, 118 e Rete Traumatologica), alle dimissioni protette e Cure domiciliari, alle Malattie rare, alle Reti assistenziali di specifiche patologie, quali quelle dell’Area Materno-Infantile, Gastroenterologica e delle Malattie Croniche Degenerative.

Ulteriori intese riguarderanno il potenziamento degli screening oncologici, e l’avvio di progetti per la realizzazione di Strutture polifunzionali per la Salute (UCCP e AFT).

Saranno, anche, avviate innovative modalità di collaborazione, riguardanti, ad esempio, la regolamentazione dei Servizi comuni per le Strutture sanitarie, la ristrutturazione dello SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) allocato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, nonché la gestione congiunta delle graduatorie di mobilità e di reclutamento del personale dipendente.

In tale processo di collaborazione saranno coinvolti tutti gli attori presenti nelle Strutture di ricovero e territoriali e le Organizzazioni sindacali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.