Basket La Treofan Battipaglia chiude con una vittoria il 2015

Stampa

PB63_Lady_Battipaglia_gruppoIl finale dice 43-71, ma è all’inizio che nasce tutto: momento nel quale vengono gettate le basi per la vittoria. L’approccio della Treofan Battipaglia, sul campo del fanalino di coda Casavatore, ha pesato e tanto infatti dalla parte della bilancia biancoarancio.

Un po’ come la difesa quasi perfetta che ha chiuso tutti gli spazi ai padroni di casa incapaci di poter trovare qualsiasi tipo di contromisura. Nell’altra metà campo, invece, Ambrosano suona la carica ed il resto della squadra lo segue a passo costante. Punto dopo punto, come quelli realizzati da Fabiano, e si arriva al 14 a 38 al momento dell’intervallo lungo. Forbice che Casavatore prova, ma con difficoltà, a ridurre ad inizio ripresa. Nei primi cinque-sei minuti le cose in attacco vanno meglio e le percentuali sono decisamente migliori, ma tutto questo non basta perché la Treofan gestisce senza affanni l’andamento della seconda parte dell’incontro rimettendo subito le cose al proprio posto nel quarto periodo. Santoro e Filippi fanno, infatti, allargare nuovamente la forbice.

Così, in terra napoletana, arriva la settima vittoria in campionato che significa ottavo posto in compagnia di Nola e Forio: “Due punti d’oro per la nostra classificachiarisci subito Raffaele Porfidia a fine gara -, anche perché temevo questa partita visto il loro ultimo risultato positivo. Ed invece c’è stato, oltre ad un buon approccio, un buon atteggiamento da parte di tutti. Ci siamo passati la palla e ci siamo divertiti, cosi dovrebbe essere sempre”.

CASAVATORE-TREOFAN BATTIPAGLIA 43-71 (9-17, 14-38, 38-52)

Casavatore: Leccia 3, Tufo, Pampinella 4, Rollo, Aprea 12, Angelino 11, Testa 2, Piscopo, Maurino, Forlenza 3, Porcallini, Vivolo 6. Coach: Franco

Treofan: Santoro 9, Pagano 7, Fabiano 20, Guaccio 9, Filippi 5, Ambrosano 13, Giorgi 4, Longobardi 2, Carfora 2, Galardo. Coach: Porfidia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.