Calcio e violenza: DASPO a tifoso ebolitano per incidenti durante gara col Sorrento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
manifestazione_islam_2_polizia_celerini (2)Il Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza che si verificano in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso nei confronti di un tifoso ebolitano, del 1991, un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) per anni tre,  con prescrizione di comparizione personale negli uffici di polizia.

 L’uomo ha preso parte attiva agli episodi di violenza occorsi durante l’incontro di calcio “Ebolitana – Sorrento”, valevole per il Campionato Regionale di eccellenza, Girone B, disputatosi presso lo Stadio José Dirceu di Eboli (SA)  in data 13.12. 2015. Poco dopo l’inizio del citato incontro, infatti, il 24enne, unitamente ad altri ultras ebolitani, all’esterno dell’impianto sportivo, ha minacciosamente circondato un’autovettura con a bordo due tifosi del Sorrento. Solo l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Eboli, in servizio di Ordine Pubblico, ha evitato più gravi conseguenze  riuscendo prontamente a bloccarlo mentre era intento a colpire uno dei due malcapitati sorrentini.

Il provvedimento di divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di tipo calcistico della F.I.G.C. è stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.