La Salernitana fa il solletico al Cagliari: sardi avanti il primo tempo all’Arechi

Stampa
Salernitana_Pro_Vercelli_27_delusioneTermina con il Cagliari in vantaggio all’Arechi il primo tempo del posticipo della Vigilia di Natale tra i sardi e la Salernitana. Ci ha pensato alla mezz’ora Giannetti a battere Terracciano in una partita sino ad allora equilibrata. Ammoniti Odjer, Trevisan ed Empereur (diffidato) tra i granata.

Al pranzo della Vigilia ci pensano dunque loro, Cagliari e Salernitana. Giovedì inedito e speciale allo stesso tempo. Torrente vuole la partita perfetta. Nessuna paura, nessun tentennamento anche se l’avversario è tra i più forti del campionato. Sugli spalti 10 mila tifosi in una vigilia di Natale atipica dove il regalo di Natale più atteso sono i tre punti. Salernitana – Cagliari in programma alle 13 all’Arechi dunque è questo e tanto altro ancora. In fondo alla classifica il Vicenza ieri ha pareggiato con il Latina e stacca la Salernitana che viene agganciata a quota 20 in classifica dall’Ascoli che ha incredibilmente espugnato Livorno mentre il Como, prossimo avversario dei granata resta ultimo ma torna da La Spezia con un punto pesante.

Ecco perchè non può sbagliare la Salernitana contro il Cagliari. A guardare la classifica, si tratta di una sorta di testacoda. A dare un rapido sguardo alle formazioni una partita impari.

Salernitana che torna al fortunato 3-5-2. Davanti a Terracciano, il rientrante Trevisan che prende il posto di Bernardini infortunato e con Lanzaro ed Empereur a completare il trio davanti al portiere granata. A centrocampo gli esterni sono Colombo e Rossi con quest’ultimo scelto sul recuperato Franco. In mezzo Pestrin, Moro scivola a destra e Odjer a sinistra. In Avanti Coda e Gabionetta.

Rastelli che alla vigilia ha criticato i suoi denunciando una squadra distratta nelle ultime apparizioni impone il 4-3-1-2. Infortunati Dessena e Capuano, torna Di Gennaro che gioca da regista, col sostegno di Fossati. Manca però il gioiello Farias squalificato.

L’altra mezzala è Munari mentre Barella raccoglie il testimone del brasiliano tra le linee. In attacco la coppia Giannetti-Sau, invece, è una certezza. I quattro difensori davanti a Storari, sono Barreca, Salamon, Ceppitelli e Balzano.

Presente in tribuna Claudio Lotito e il presidente di Lega Serie B Abodi. Squadre che scendono in campo con la triste notizia della morte dell’ex direttore sportivo delle due compagini Carmine Longo.

FORMAZIONI UFFICIALI SALERNITANA – CAGLIARI (ore 13 stadio “Arechi” diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Trevisan, Empereur; Colombo, Moro, Pestrin, Odjer, Rossi; Gabionetta, Coda. A disp. Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Sciaudone, Eusepi, Milinkovic, Donnarumma. All. Torrente.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Salamon, Barreca; Munari, Di Gennaro, Fossati; Barella; Giannetti, Sau. A disp. Cragno, Melchiorri, Krajnc, Pisacane, Tello, Deiola, Cerri, Murru, Colombatto. All. Rastelli.

ARBITRO: Sig. Luca Pairetto di Nichelino (Del Giovane/Chiocchi IV uomo: Abbattista)
TWITTER #OfficialUSS1919


2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giochiamo senza i due terzini,rossi e colombo sono inesistenti,l’unico che dovrebbe mantenere il centrocampo a posto è stato ammonito e quindi gioca condizionato.A parte i terzini,serve urgentemente un centrocampista tipo Maresca.E poi sembra che giochino senza mordente,come se non credessero in loro stessi,e quà diventa importante il ruolo dell’allenatore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.