Salernitana – Cagliari: il foto racconto della sfida e le immagini della rissa in campo

Stampa

salernitana_cagliari_2015_41_torrente_arrabbiatoSeconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. All’”Arechi” il Cagliari s’impone per 2–0 sugli uomini di Torrente, conquistando la vittoria che vale il primato in classifica. Al 6′ Di Gennaro prova un tiro dai venti metri prontamente respinto da Terracciano.

La Salernitana risponde al 18′ con un cross di Odjer dalla trequarti che pesca in area Gabionetta, il cui colpo di testa non impensierisce Storari. Un minuto più tardi il Cagliari costruisce due ghiotte palle gol, con Giannetti che colpisce di testa a colpo sicuro e Munari che, sulla miracolosa respinta di Terracciano, manda clamorosamente sul fondo. Al 25′ Moro verticalizza per Coda, che batte a rete di prima intenzione chiamando alla respinta Storari.

salernitana_cagliari_2015_49_tifosiAl 29′ gli ospiti passano: ripartenza perfetta orchestrata da Barella, palla a Giannetti che fulmina Terracciano sul palo più lontano. L’ultima occasione del primo tempo è per Di Gennaro, che scheggia il palo con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa il Cagliari gestisce il vantaggio e al 39′ trova il gol del raddoppio col neo entrato Tello, bravo a inserirsi sull’assist di Cerri e a battere Terracciano in diagonale. L’esultanza provocatoria del giocatore rossoblù scatena il parapiglia finale: ne fanno le spese lo stesso Tello, Rossi e Sciaudone, ma il risultato non cambia più.

salernitana_cagliari_2015_36_empereurSalernitana – Cagliari 0 – 2

Reti: 29′ pt Giannetti, 39′ st Tello.

Salernitana: Terracciano, Pestrin, Lanzaro, Trevisan (6′ st Donnarumma), Colombo, Moro (18′ st Sciaudone), Coda, Gabionetta (28′ st Eusepi), Empereur, Odjer, Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Troianiello, Milinkovic.

Cagliari: Storari, Barreca, Di Gennaro, Barella (31′ st Krajnc), Balzano, Ceppitelli, Sau (27′ st Cerri), Munari, Giannetti, Fossati (21′ st Tello), Salamon. All.: M. Rastelli.

A disposizione: Cragno, Melchiorri, Pisacane, Deiola, Murru, Colombatto.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Stefano Del Giovane (sez. Albano Laziale) – Marco Chiocchi (sez. Foligno).
IV Uomo: Eugenio Abbattista (sez. Molfetta).

Ammoniti: Odjer, Trevisan, Empereur, Sciaudone, Lanzaro, Eusepi (S), Ceppitelli, Giannetti (C).

Espulsi: 40′ st Rossi, 44′ st Sciaudone (S), 40′ st Tello, 43′ st Melchiorri dalla panchina (C).

Angoli: 4 – 6

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Spettatori: 11855

salernitana_cagliari_2015_24_torrenteTorrente: “Rimanere uniti per raggiungere la salvezza”

“L’episodio finale non è stato sicuramente una bella immagine. Purtroppo ci siamo fatti prendere dalla frustrazione e, a tre giorni da una partita importante come quella di Como, ci è costato caro. Abbiamo perso contro una grande squadra che, al primo errore, ti punisce. Abbiamo cominciato anche bene, ma chiaramente era impensabile reggere quel ritmo per novanta minuti. Pur commettendo diversi errori, la squadra ha dato tutto e sotto il profilo dell’impegno non posso rimproverarle nulla”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nel post-partita di Salernitana – Cagliari.

“In questi primi quattro mesi è successo di tutto” – ha concluso il mister – “soprattutto dal punto di vista degli infortuni. Ora dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla partita di Como. Di qui in avanti bisognerà fare molto di più, ma è bene ricordare che la Salernitana è stata costruita per la salvezza: occorre rimanere tutti uniti per raggiungere quest’obiettivo, che rimane comunque alla nostra portata”.

IL FOTO RACCONTO DI MANLIO MEMOLI

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.