Salerno: Successo per il 3° Trofeo Nazionale Old Subbuteo “Luci D’artista – Flick The Stars”

Stampa

Trofeo_Subbuteo_Luci_ArtistaSi è concluso domenica scorsa, 20 dicembre, tra gli applausi del foltissimo pubblico presente nel Centro Sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte (SA), la terza edizione del Trofeo Nazionale di Old Subbuteo “Luci d’Artista”, organizzato dai soci dell’OSC Salerno Forever, un gruppo di ex ragazzini che, con passione, sacrificio e  semplicità, riesce da anni a farsi apprezzare a livello nazionale.

Il torneo, divenuto un appuntamento imperdibile per i subbuteisti italiani, ha visto ai nastri di partenza ben 96 partecipanti provenienti dai club di Milano, Lodi, Genova, Firenze, Volterra, Mantova, Verona, Livorno, Isola d’Elba, Roma, Ostia, Latina, Pescara, Gioia del Colle, Lecce, Taranto, Foggia, Bari, Catanzaro e dalla Campania tutta.

Dopo le vittorie nelle precedenti edizioni del toscano Nico Lucchesi e del pugliese Andrea De Giosa, quest’anno il trofeo “Luci d’Artista” è finalmente rimasto in città, grazie all’affermazione del fortissimo salernitano Roberto “Roby974” Carbonaro, già molto noto a livello nazionale, che con il suo Malines ha superato in finale per 3-1 il Palmeiras del romano Maurizio “MauMau” Presutti, al termine di una partita avvincente e disputata ad alti livelli da entrambi.

Nel tabellone “Giardino Incantato”, riservato ai terzi e quarti classificati dei gironi antimeridiani, vittoria del Newell’s Old Boys del molosso Massimo “Mad Max” La Femina, alla prima esperienza ufficiale in un torneo di old subbuteo, che ha avuto la meglio per 1-0 sul Celtic del beneventano Berardo “Barryt” Tretola.

Infine, nel tabellone “Aurora Boreale”, riservato agli ultimi classificati nei gironi, successo consolatorio del Porto del battipagliese Gaetano “Red Lion” Di Feo” sull’Amburgo del salernitano Gennaro “Old Salumier” Monetti.

Per i Forever Boys, capitanati dal presidente Gabriele Maffei e dal vice presidente Antonio Sabino, un successo che va aldilà di ogni aspettativa, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nei mesi precedenti la manifestazione.

Gli amici dell’Old Subbuteo Club Salerno Forever (Gianluca Scafuri, Luca Scala, Massimiliano De Liguoro, Giuseppe Mascaro, Claudio Santoriello, Pierluigi Masullo, Massimo Ginolfi, Raffaele Napoli, Carmine Pagano, Dario Sforzini, Antonio Accongiagioco, Pietro e Mario Anatriello, Antonio Iaccio, Danilo Gagliardi, Gianfranco Adinolfi, Miki Ferrarese, Peppe Bergamo, Guido Covassin, Marco Giordano, Massimo Varriale e il giovanissimo Luigi Palladino) invitano tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi a questo splendido gioco nella loro club house (sita all’interno del Tennis Club Di Salerno, in via Liberti, nel Quartiere Europa), per dimostrazioni e tanti tornei amichevoli.

L’ultimo appuntamento dell’anno, in pieno clima natalizio, sarà la Coppa del Belgio, in programma tra i soci lunedì sera, 28 dicembre, dalle 20 alle 23.

Per eventuali contatti, scrivere all’email salerno_forever@virgilio.it oppure consultare il sito web http://www.salernoforever.altervista.org/index.html.htm .

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.