Smog: i Verdi chiedono al Comune di Napoli di vietare i fuochi d’artificio a Capodanno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fuochi_pirotecnici“La situazione dello smog a Napoli sta diventando insostenibile, ai livelli di Roma e Milano, dove sono stati costretti a prendere misure straordinarie e, anche nella nostra città, servono iniziative che tengano conto della particolare situazione che si è venuta a creare visti i continui aumenti delle polveri sottili e la mancanza di pioggia da settimane”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Vincenzo Peretti, componente del direttivo regionale del Sole che ride, per i quali “appare inevitabile un’ordinanza che vieti l’uso di botti e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno per evitare che l’aria in città diventi irrespirabile creando problemi a chi soffre di asma e di malattie dell’apparato respiratorio e a bambini e anziani”. “Oltre alla solita battaglia contro i botti illegali, quest’anno serve una maggiore attenzione perché siamo di fronte a una situazione straordinaria che va affrontata con metodi straordinari” hanno concluso Borrelli e Peretti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.