Smog: i Verdi chiedono al Comune di Napoli di vietare i fuochi d’artificio a Capodanno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fuochi_pirotecnici“La situazione dello smog a Napoli sta diventando insostenibile, ai livelli di Roma e Milano, dove sono stati costretti a prendere misure straordinarie e, anche nella nostra città, servono iniziative che tengano conto della particolare situazione che si è venuta a creare visti i continui aumenti delle polveri sottili e la mancanza di pioggia da settimane”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Vincenzo Peretti, componente del direttivo regionale del Sole che ride, per i quali “appare inevitabile un’ordinanza che vieti l’uso di botti e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno per evitare che l’aria in città diventi irrespirabile creando problemi a chi soffre di asma e di malattie dell’apparato respiratorio e a bambini e anziani”. “Oltre alla solita battaglia contro i botti illegali, quest’anno serve una maggiore attenzione perché siamo di fronte a una situazione straordinaria che va affrontata con metodi straordinari” hanno concluso Borrelli e Peretti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.