Il Natale a Teggiano fa il pieno di turisti

Stampa
Teggiano_turistiOttima partecipazione nella settimana di Natale, un successo bissato nel week-end appena concluso centinaia i visitatori giunti nel centro storico di Teggiano, non solo locali ma soprattutto provenienti da diverse località della nostra regione ma anche Potenza, Cosenza e dalla Puglia. La manifestazione “Intorno al Presepe…Itinerario tra Luci e Storia”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Teggiano, grazie al contributo della Regione Campania Assessorato Beni Culturali co – finanziato dal Piano di Azione e Coesione soltanto alla seconda edizione, diventa sempre di più un grande attrattore turistico, capace di portare nella città museo di Teggiano turisti che apprezzano e ammirano i monumenti, le meravigliose luminarie e i tanti eventi in calendario.

Sabato 26 dicembre giorno di Santo Stefano grazie alla suggestiva Rievocazione Medioevale della Natività, sembrava di rivivere i fasti delle serate di agosto della Principessa Costanza, tantissimi i presenti che hanno applaudito e fotografato i figuranti del corteo medievale con i tamburini e gli sbandieratori. Grande successo ieri sera a San Marco per la tradizionale rappresentazione del presepe vivente, organizzata dal Circolo Acli Camminare Insieme. Gli eventi in programma continuano senza sosta, oggi si terrà alle ore 18.00 nella chiesa di San Francesco il concerto Gospel organizzato dalla Pro Loco di Teggiano con l’esibizione dei Cameristi del San Carlo e la Sushine Band diretta da Carlo Morelli. Il 31 dicembre invece si accoglierà l’arrivo del nuovo anno con il concerto in Piazza San Cono del gruppo Lucano dei Musicamanovella, formazione molto eclettica che ha suonato in diversi festival europei ed anche al concertone del 1 maggio a Roma. Informazioni sul programma su: www.intornoalpresepeteggiano.it oppure pagina facebook intornoalpresepeteggiano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.