Salernitana a Como: ultima spiaggia per Torrente e per molti altri

Stampa
Salernitana_Cesena_2015_53_troianielloSalernitana di scena a Como questo pomeriggio (ore 15) a caccia della vittoria dopo lo scivolone interno con il Cagliari nel giorno della vigilia di Natale. Granata obbligati a vincere per chiudere almeno a quota 23 punti in classifica comunque al di sotto della media salvezza.

La squadra di Torrente ha 20 punti in classifica, ha viaggiato alla media di un punto a partita ed anche con i tre punti resterebbe un ruolino di marcia da retrocessione. Salernitana reduce da due sconfitte di fila ed al  terz’ultimo posto in classifica, con l’Ascoli.
Quello di oggi è uno scontro salvezza tra due squadre che navigano nei bassi fondi e separate da 9 punti in classifica. C’è aria di rivoluzione in casa Salernitana.

Nel frattempo c’è una partita da giocare con in campo sette undicesimi della Salernitana della scorsa stagione e con il pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco esterni e Lanzaro e Trevisan centrali che era quello impiegato in terza serie. A centrocampo Moro, Pestrin e Odjer. In avanti Coda con Gabionetta e Troianiello ai lati. Bocciato dunque Donnarumma dato per certo alla vigilia. Per l’ex Teramo forse l’ora dell’addio è vicino.

Ieri prima della partenza per Como che ha effettuato la rifinitura a porte chiuse a Salerno un gruppetto di sostenitori granata che hanno rivolto critiche ai calciatori granata.

NODO ALLENATORE: Questa è l’ultima partita del 2015. Poi la sosta e la ripresa il 16 gennaio con il derby ad Avellino. In caso di mancato successo a Como Torrente saluterebbe la compagnia. Tra le alternative il primo nome è quello di Leonardo Menichini, ancora sotto contratto della Salernitana dopo il campionato vinto lo scorso anno a Salerno.

Ma tra Menichini e Fabiani non c’è mai stato feeling ed ecco che tra le ipotesi c’è il nome di Walter Novellino. L’ex tecnico di Napoli, Torino e Sampdoria è un allenatore  esperto. Tra gli altri nomi Colomba, Bergodi e Camplone.

CALCIATORI CON LA VALIGIA PRONTA. Quella di oggi sarà l’ultima partita per molti calciatori. A gennaio potrebbero non indossare la maglia granata Strakosha, Trevisan, Franco, Sciaudone, Eusepi, Troianiello, Milinkovic, Perrulli,  Pollace, e finanche Donnarumma inseguito dallo Spezia

MERCATO. Intanto sul mercato di gennaio Lotito ha garantito da subito tre innesti ma ne serviranno almeno cinque o forse sei se dovesse arivare un altro portiere. Due esterni di difesa, due centrocampisti e un attaccante. Queste le priorità del club. Tutto, però potrebbe essere modificato dalle cessioni. Tra i nomi. Per la porta si parla di Ferdinando Coppola, attualmente all’Hellas Verona. L’idea forte è Lys Gomis, senegalese di proprietà del Torino e in prestito al Frosinone, che nello scorso campionato ebbe modo di mettersi in evidenza con la maglia del Trapani.

Ha ripreso quota l’ipotesi Andrea Rispoli, esterno nato a Cava de’ Tirreni e dato in uscita dal Palermo, dove dopo l’esonero
di Iachini sta trovando poco spazio. La sua presenza in Tribuna all’Arechi per la sfida con il Cagliari non è passata inosservata. Sempre per la difesa l’altro esterno potrebbe essere lo svizzero Daprelà (’91), terzino sinistro finito ai margini già da tempo. Dal Bologna, invece, si seguono sempre il centrocampista Crimi (’90),il terzino sinistro Morleo (’83) e soprattutto l’attaccante Mancosu (’84)

Altro nome è quello del regista Maiello (’91), in forza all’Empoli, ma scuola Napoli. Si tratta di un centrocampista centrale dai piedi buoni, ottima visione di gioco e bravo anche a fare gol.

COMO – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Sinigaglia” diretta Sky e Radio Bussola 24)
COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna, Casasola, Cassetti, Marconi; Brillante, Fietta, Bessa; Ghezzal; Ebagua, Ganz. A disp: Crispino, Giosa, Ambrosini, Casoli, Gerardi, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna, Jakimovski. All: Festa.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Odjer; Troianiello, Coda, Gabionetta. A disp: Strakosha, Ronchi, Pollace, Cuomo, Nappo, Perrulli, Donnarumma, Eusepi, Milinkovic. All: Torrente.

Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli (assistenti: Prenna/Rocca; IV uomo: Ghersini).

 

Di seguito, il programma della 21esima giornata di serie B:

Latina-Pescara: 27/12 ore 12.30

Brescia-Ternana: 27/12 ore 15.00

Cagliari-Pro Vercelli: 27/12 ore 15.00

Cesena-Avellino: 27/12 ore 15.00

Entella-Crotone: 27/12 ore 15.00

Modena-Novara: 27/12 ore 15.00

Trapani-Bari: 27/12 ore 15.00

Ascoli-Spezia: 27/12 ore 15.00

Como-Salernitana: 27/12 ore 15.00

Lanciano-Livorno: 27/12 ore 15.00

Perugia-Vicenza: 27/12 ore 17.30

 TWITTER USSALERNITANA1919.IT


3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma ci sarà questa rivoluzione? oppure sono le solite voci per calmierare l’ambiente? secondome si prendrà il solito giocatore svincolato a fine carriera insomma conoscendo questa società sono molto pessimista

  • Torrente fa giocare tutti tranne donnarumma, ma che gli ha fatto? Spero che lo cacciano al più’ presto non se ne può’ più.

  • Non pigliatv collera,ma oggi abbuscamm nata vot….è serie C,città di serie C,squadra di serie C,popolazione di serie D e non aggiungo altro.Laddove ci fosse vittoria è perchè bisogna portare speranza fino alla fine…mica siamo il Sassuolo????Abitanti 40 884[1] (30-6-2015)
    Gli spettatori non contano…sono le società che comandano…caro Presidente smettila di prenderci in giro tu e compagnia bella…non aggiungo altro.
    Buona fortuna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.