Assemblea Sindaci Provincia di Salerno: Canfora, “La linea del Carso non passa”

Stampa
Michele_Canfora_ProvinciaSi è riunita nell’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Salerno, convocata dal Presidente Giuseppe Canfora, per esprimere il parere sui documenti di bilancio 2014 e 2015, così come previsto dalla Legge 56/2014 di riordino delle Province. Raggiunto il quorum necessario per la validità della seduta, l’Assemblea ha approvato i verbali della seduta precedente e espresso, all’unanimità, parere favorevole al Bilancio consuntivo 2014 e al Bilancio preventivo 2015.

Molti gli interventi dei Sindaci e dei rappresentanti dei Comuni presenti, che hanno evidenziato l’esigenza di un ruolo provinciale di coordinamento dei territori, nell’ambito specifico delle grandi opere, soprattutto della viabilità.  “La presenza di tanti amministratori locali in questa Assemblea – ha dichiarato il Presidente Canfora – testimonia del senso di responsabilità dei rappresentanti eletti dalle nostre comunità. L’invito al boicottaggio della Istituzione che rappresento, lanciato dal mio predecessore attraverso gli organi di stampa, è caduto nel vuoto”.

“La linea del Carso non è passata. Sebbene fra mille difficoltà, come è successo a tutte le Province italiane, chiudiamo dunque in pareggio il Bilancio 2015 e ci apprestiamo ad affrontare il secondo anno di governo provinciale con la consapevolezza di ricoprire con onore il ruolo che i nostri cittadini ci hanno conferito. Probabilmente le condizioni difficili ci accompagneranno anche nel 2016, ma noi assicuriamo le nostre comunità e i dipendenti provinciali che non lesineremo sforzi, per condurre la Provincia e il futuro Ente di Area Vasta fuori dalla palude nella quale si trova a causa dei tagli indiscriminati alle sue finanze, che rischiano di ripercuotersi sui servizi alla collettività.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.