Baronissi: citta’ della medicina, acquisite le aree

Stampa
baronissi_comune_esterniIl Comune di Baronissi ha proceduto all’esproprio e all’acquisizione di dodici aree private, in località Fondo Pagano, necessarie per la realizzazione degli interventi compresi nei lotti dell’area “Città dei Giovani e della Medicina”.

Con il pagamento di circa 1 milione di euro – finanziati con fondi europei – e l’acquisizione delle aree a patrimonio comunale, prende finalmente forma il progetto di creazione della Città della Medicina.  Le opere previste sono l’anello viario di collegamento da via Allende a via Fondo Pagano, completo di tutti i sottoservizi e la realizzazione di ulteriori aree parcheggio.

I lavori partiranno entro 40 giorni. “Dopo il protocollo d’intesa con l’Università di Salerno per la riqualificazione dell’Area destinata alla Città dei Giovani e della Medicina – dichiara il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – abbiamo proceduto in tempi rapidi all’acquisizione delle aree e nella riqualificazione di vasta zona adiacente al campus di Medicina.

Prende forma così il Polo medicale di eccellenza, attrattore strategico per l’insediamento di Aziende ad alto contenuto innovativo – tecnologico in ambito biomedicale. E’ una straordinaria opportunità di crescita economica e culturale per il territorio”. I lavori, come detto, prevedono la realizzazione di un anello viario che collegherà via Allende con via Fondo Pagano a valle del Campus di Baronissi, la costruzione delle infrastrutture (fognature acquedotto, impianto pubblica illuminazione) del medesimo tratto, la realizzazione di tre parcheggi. L’area sarà a disposizione di imprenditori privati che vorranno investire nell’area.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il caro valiante si sta vendendo quello che la precedente amministrazione ha ottenuto con l’erogazione dei fondi europei…
    Svegliatevi non fatevi ingannare dal pifferaio magico!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.