Amalfi: il Consiglio Comunale approva il piano di Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amalfi_Sala_Giunta_ComuneNel corso della seduta del 29 dicembre 2015, il Consiglio Comunale di Amalfi ha approvato il nuovo Piano di Protezione Civile col voto favorevole dei consiglieri dei gruppi di maggioranza “Liberi” e di minoranza “Insieme”. Astenuto il gruppo di minoranza “Amalfi 6 Tu”. Il nuovo Piano di emergenza comunale è stato approvato a seguito delle indicazioni operative adottate dal Dipartimento della Protezione Civile e alle linee guida approvate dalla G.R. della Regione Campania. Dopo la relazione dell’Assessora alla Protezione Civile, prof.ssa Antonietta Amatruda, il Piano è stato illustrato dal redattore del Piano, arch. Giuseppe Ferrara.
Il nuovo strumento operativo, utile a fronteggiare l’emergenza locale sul territorio comunale al verificarsi di eventi naturali o connessi con l’attività dell’uomo, individua e disegna le diverse strategie finalizzate alla riduzione del danno e/o al superamento dell’emergenza al fine di salvaguardare le persone, l’ambiente ed i beni presenti in una determinata area a rischio. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano ha annunciato nel corso della seduta la volontà di operare una graduale e costante attività di informazione e formazione alla cittadinanza sulle corrette misure da adottare in caso di emergenze e rischi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.