Site icon Salernonotizie.it

Basket: BCC Agropoli, domenica si chiude il girone d’andata contro il Tortona

Stampa
Nessuna pausa per la BCC Agropoli che si allenerà tutti i giorni fino a sabato per preparare la sfida casalinga, ultima del girone di andata, contro l’Orsi Tortona. In questi giorni saranno valutate nuovamente le condizioni di Carenza, che quasi sicuramente non sarà a disposizione anche per la sfida del PalaDiConcilio, e Di Prampero, non al meglio della condizione fisica già nella trasferta di Latina. “Affrontiamo una buonissima squadra, l’Orsi Tortona, che arriverà ad Agropoli con l’intento di vincere. – spiega il coach Antonio Paternoster – Noi però abbiamo subito archiviato la sconfitta contro il Latina e vogliamo chiudere il girone d’andata con una vittoria dinanzi ai nostri splendidi tifosi.

Sarebbe una vittoria molto importante per mettere un ulteriore tassello per la salvezza ed allo stesso tempo ci consentirebbe di raggiungere un traguardo storico anche se non prefissato ad inizio stagione come quello delle FinalEight di Coppa Italia. Detto ciò, affrontiamo un roster molto competitivo e ci vorranno grande intensità e concentrazione per tutti i quaranta minuti”. Tra i protagonisti della gara, come sempre, ci sarà Marc Trasolini. L’italocanadese ha vinto per il terzo mese consecutivo il titolo di miglior giocatore del girone Ovest di A2.

“È una partita molto importante contro l’Orsi Tortona per il nostro team che, con una vittoria, guadagnerebbe il pass per le Final Eight di Coppa. – afferma Trasolini – Per quanto abbiamo dimostrato fino ad oggi, tale traguardo sarebbe un giusto premio per società, staff tecnico, giocatori e tifosi. Siamo consapevoli però che non sarà semplice perché i nostri avversari sono forti, ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli che se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere contro tutti. Migliore anche a dicembre? Sono molto contento aver vinto per il terzo mese consecutivo, è il premio per il lavoro svolto quotidianamente insieme a tutta la squadra ed allo staff tecnico”.

Exit mobile version