Capodanno a Salerno: info su viabilità, parcheggi e metropolitana

Stampa
luci_traffico_parcheggi_2015 (1)Al via i divieti di Capodanno sul fronte mobilità. I primi provvedimenti riguardano il piano traffico ed i cambiamenti che riguardano il centro cittadino. Piazza Amendola  è stata interdetta alla sosta per l’installazione del palco dove si esibiranno i ragazzi de Il Volo. Dalle 11 di questa mattina fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati di corso Garibaldi e via Roma (dall’incrocio con via Cilento fino a piazza Luciani).

Ed ancora: nella traversa G. Verdi e via Lista (ambo i lati). I residenti potranno parcheggiare le loro auto nell’area di sosta di via Ligea. Dalle ore 15, invece, è istituito il divito di transito su corso Garibaldi e via Roma, via Lungomare Trieste (da piazza Umberto I a via Cilento).

All’incrocio all’altezza del Tribunale i veicoli provenienti dalla zona orientale potranno svoltare o sul lungomare o in direzione piazza XXIV Maggio. Per chi invece arriva da Nord sarà costretto a svoltare su via Lista che dalle 15 di domani sarà a senso unico. Tutte le strade di intersezione saranno interdette con transenne.

Per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in piazza Amendola, sarà prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione Centrale in direzione dello stadio Arechi (dove è collocata la grande area di sosta  per auto e bus) è in programma alle ore 1.51; ultima corsa dallo stadio Arechi alla Stazione Centrale alle ore 2.21.

Tutti i bus turistici inizialmente destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova: ciò consentirà di destinare l’area di via Ligea interamente al parcheggio delle auto.

Resta, ovviamente, attiva la grande area dello stadio Arechi, da dove è possibile usufruire del servizio di metropolitana. Punti medici. In centro i mezzi di soccorso stazioneranno su via Roma prima della Villa Comunale; nella traversa R. Costanza e un terzo punto in via Verdi.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A DE LUCA GLI DOVETE VASARE I PIEDI PERò NON SE LI DEVE LAVARE MINIMO UNA SETTIMANA.
    ALBERGHI TUTTI PIENI, PIENI ANCHE A PONTECAGNANO, GIFFONI E CAVA.
    PER I LAMENTOSI 5 STELLE STATEVE A CASA, CHE USCIAMO NOI.

  • caro turista, la citta’ e’ del cittadino, non dei “turisti” o presunti tali!!!!! per il turista vero ci vuole ancora un po’ di tempo x salerno

  • ti do ragione ….. de luca hai fatto grande salerno nn mollare maiiiiiiiii grande salerno …. da vera salernitana

  • Cretino… ed io, come tanti altri, che dobbiamo andare a lavorare mentre tu parassita ti diverti… e non mi riferisco al concerto di stasera che è un evento anche bello (tranne i tre personaggetti) ma in questo periodo dobbiamo fare i salti mortali per arrivare al posto di lavoro… mezzi pubblici inesistenti… città bella ma invivibile in questo periodo

  • Il cretino era riferito al “turista”
    per Luana,,, ha fatto tanto? Posti di lavoro per i ragazzi e padri di famiglia che sono rimasti disoccupati addò stann? Ha fatto solo una pulizia alla “facciata” di salerno… a mmerd che sta sotto non si vede ma prima o poi uscirà fuori e saranno ca…i per tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.