Capodanno a Salerno: info su viabilità, parcheggi e metropolitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
luci_traffico_parcheggi_2015 (1)Al via i divieti di Capodanno sul fronte mobilità. I primi provvedimenti riguardano il piano traffico ed i cambiamenti che riguardano il centro cittadino. Piazza Amendola  è stata interdetta alla sosta per l’installazione del palco dove si esibiranno i ragazzi de Il Volo. Dalle 11 di questa mattina fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati di corso Garibaldi e via Roma (dall’incrocio con via Cilento fino a piazza Luciani).

Ed ancora: nella traversa G. Verdi e via Lista (ambo i lati). I residenti potranno parcheggiare le loro auto nell’area di sosta di via Ligea. Dalle ore 15, invece, è istituito il divito di transito su corso Garibaldi e via Roma, via Lungomare Trieste (da piazza Umberto I a via Cilento).

All’incrocio all’altezza del Tribunale i veicoli provenienti dalla zona orientale potranno svoltare o sul lungomare o in direzione piazza XXIV Maggio. Per chi invece arriva da Nord sarà costretto a svoltare su via Lista che dalle 15 di domani sarà a senso unico. Tutte le strade di intersezione saranno interdette con transenne.

Per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in piazza Amendola, sarà prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione Centrale in direzione dello stadio Arechi (dove è collocata la grande area di sosta  per auto e bus) è in programma alle ore 1.51; ultima corsa dallo stadio Arechi alla Stazione Centrale alle ore 2.21.

Tutti i bus turistici inizialmente destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova: ciò consentirà di destinare l’area di via Ligea interamente al parcheggio delle auto.

Resta, ovviamente, attiva la grande area dello stadio Arechi, da dove è possibile usufruire del servizio di metropolitana. Punti medici. In centro i mezzi di soccorso stazioneranno su via Roma prima della Villa Comunale; nella traversa R. Costanza e un terzo punto in via Verdi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. A DE LUCA GLI DOVETE VASARE I PIEDI PERò NON SE LI DEVE LAVARE MINIMO UNA SETTIMANA.
    ALBERGHI TUTTI PIENI, PIENI ANCHE A PONTECAGNANO, GIFFONI E CAVA.
    PER I LAMENTOSI 5 STELLE STATEVE A CASA, CHE USCIAMO NOI.

  2. caro turista, la citta’ e’ del cittadino, non dei “turisti” o presunti tali!!!!! per il turista vero ci vuole ancora un po’ di tempo x salerno

  3. ti do ragione ….. de luca hai fatto grande salerno nn mollare maiiiiiiiii grande salerno …. da vera salernitana

  4. Cretino… ed io, come tanti altri, che dobbiamo andare a lavorare mentre tu parassita ti diverti… e non mi riferisco al concerto di stasera che è un evento anche bello (tranne i tre personaggetti) ma in questo periodo dobbiamo fare i salti mortali per arrivare al posto di lavoro… mezzi pubblici inesistenti… città bella ma invivibile in questo periodo

  5. Il cretino era riferito al “turista”
    per Luana,,, ha fatto tanto? Posti di lavoro per i ragazzi e padri di famiglia che sono rimasti disoccupati addò stann? Ha fatto solo una pulizia alla “facciata” di salerno… a mmerd che sta sotto non si vede ma prima o poi uscirà fuori e saranno ca…i per tutti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.