
E’ rimasta ferita in un incidente stradale domenica sera a Mercato San Severino mentre attraversava la strada con una coetana. Da allora G.I., 16 anni, attende da oltre 48 ore di essere operata
per una frattura al malleolo del piede destro. Più di due giorni di attesa come denuncia la famiglia della giovane al quotidiano La Città oggi in edicola. Parcheggiata in corsia in attesa di ortopedico e anestesista. L’operazione dovrebbe svolgersi oggi resta la rabbia per la situazione raccontata dai genitori della 16enne che hanno anche denunciato le condizioni critiche dei corridoi con numerosi avvallamenti: “Durante il trasporto ad ogni sobbalzo del lettino mia figlia urlava dal dolore”
E allora? con chi ve la prendete? ovviamente coi medici ed infermieri che non c’entrano assolutamente nulla. Manca il personale. Di chi la colpa? Prendetevela col il direttore generale, uomo di paglia, ma soprattutto con chi lo mise in quel posto cioè il caro Caldoro di cui era amico e protetto.
Il problema è un non problema.. la frattura si malevolo non rientrerebbe nei casi di assoluto ricovero. Queste cose andrebbero gestite in day surgery. .. via che snellirebbe il tutto. Parlare di odissea per una frattura di malleolo è il tipico titolo giornalistico per le persone che non hanno conoscenze sanitarie.
48 h ?
Fatevi un ortopedico nel condominio allora.