La Provincia di Salerno approva il bilancio, altri 700 mln dalla Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoQuello che doveva essere un consiglio provinciale di routine si è trasformato ben presto in un appuntamento importante. Per il presente e soprattutto per il futuro. L’iter burocratico, dopo il precedente consiglio provinciale e l’assemblea dei sindaci, ha portato alla ratifica dell’approvazione del bilancio di previsione del 2015. Approvati anche gli altri punti all’ordine del giorno ovvero i verbali della seduta precedente e il rendiconto di gestione finanziario del 2014.

Ma l’aspetto più interessante è senza dubbio la notizia emersa a margine del consiglio provinciale ed annunciata dal presidente Giuseppe Canfora. Ovvero la possibilità di avere altri 700 milioni di euro grazie all’accordo con la Regione Campania che aveva già consentito di spendere altri 700 milioni. Risorse preziose, per un totale di un miliardo e 400 milioni di euro, per le casse dell’ente di Palazzo Sant’Agostino che, nonostante i tagli ai fondi e al personale, deve gestire competenze importanti. Due su tutte: la viabilità e la scuola. L’opposizione ha scelto di non partecipare al consiglio provinciale in segno di protesta, auspicando un maggiore coinvolgimento di tutte le parti politiche nel 2016.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.