Mercato S.Severino: entro fine anno terminano i lavori del centro polifunzionale per disabili

Stampa
disabili_salernoE’ stato effettuato in mattinata dal Sindaco Giovanni Romano un sopralluogo presso il cantiere dell’ex mattatoio, che diverrà un centro polifunzionale. Erano presenti il Direttore dei lavori, l’architetto Teresa Pisani ed il funzionario responsabile dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione, l’ingegnere Gianluca Fimiani. “Abbiamo potuto verificare – ha detto il sindaco –che i lavori sono in stato avanzato. Infatti, si sta procedendo, in questa specifica fase, alla copertura del tetto, per cui, ragionevolmente, possiamo sostenere che entro un mese saranno ultimati anche i lavori interni, effettuati dalla ditta Progress Impianti Group S.r.l., aggiudicataria della gara per l’importo complessivo di euro 417.384,47 con il ribasso del 42,77% sul prezzo a base d’asta di euro 729.323,37”.

“La gestione del Centro – ha aggiunto il vice sindaco Angelo Zampoli – e la realizzazione delle attività sono finalizzate allo sviluppo della creatività mediante percorsi di integrazione finalizzata al reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, garantendo l’integrazione socio-ambientale. La struttura da realizzare e’ interessata da un intervento radicale di riqualificazione, tenuto conto dei precedenti utilizzi. Il disegno progettuale prevede l’organizzazione di spazi destinati alla formazione ed al tempo libero degli ospiti del centro: info-point, sportello immigrati, laboratorio counseling-spazio di ascolto e di orientamento, laboratorio computer, laboratorio arte-cultura, laboratorio spettacolo-musica, sala polifunzionale, locali per uffici e direzione”.

“Il dismesso mattatoio – prosegue il primo cittadino – il cui intervento di recupero è stato in parte finanziato dalla Regione Campania, sara’ intitolata alla memoria del concittadino Gerardo Pisani, gia’ consigliere comunale, conosciuto e benvoluto da tutti, apprezzato per l’impegno sociale. Raggiungiamo un grandissimo risultato, che, per l’ennesima volta, premia la capacità di programmazione e di progettazione della nostra Amministrazione Comunale”.

“Il progetto – ha concluso il sindaco – approvato dalla Regione Campania, rientra nell’ambito del POR CAMPANIA 2007/2013 FESR, prevedendo la ristrutturazione dell’ex mattatoio comunale per la realizzazione di un centro polifunzionale al servizio dei portatori di disabilità. Redatto dall’architetto Teresa Angela Pisano,era stato presentato alla valutazione dei competenti organi regionali che ne hanno deciso l’approvazione ed il finanziamento per 700.000,00 euro, mentre i rimanenti 283.256,00 euro sono a carico del Comune, considerato che il costo totale dell’intervento ammonta a 982.320,00 euro.”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Alla fine dell’articolo affermate che il costo dell’intervento e’ di 982mila euro. Sappiamo che la base d’asta dei lavori e’ stata di oltre 729 mila euro, e che i lavori alla fine sono stati appaltati per solo 417 mila. Mi verrebbe da dire che siete stati bravissimi a risparmiare, ..ma ad essere malizioso penso che le cifre gonfiate a preventivo le avete fatte apposta per…..signori sono “soldi pubblici” e voi non avete la serietà per occuparvi di affari pubblici. In merito poi all’ennesimo annuncio di ultimazione….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.