Vivi Natale: a Mercato S.Severino fervono i preparativi per le serate del 2 e 3 gennaio

Stampa
Don_Raffaele_De_Cristofaro“Dopo il successo delle serate del 19 e 20 dicembre, dedicate al mitico cartone animato “Frozen”, fervono i preparativi per quelle del 2 e 3 gennaio sul tema “Cioccolata in calza”. Lo dice il sindaco Giovanni Romano. “ViviNatale nella Città del Commercio e dell’accoglienza” – prosegue il Sindaco – “ha richiamato una massiccia affluenza di persone anche dalle zone limitrofe e dalla Provincia, segno della ricaduta positiva che la chiusura al traffico veicolare dell’intero Corso Diaz può generare a vantaggio della struttura commerciale cittadina per la promozione di Mercato S.Severino quale Centro Commerciale Naturale. Amministrazione comunale, commercianti e associazioni del territorio insieme si sono adoperati per organizzare le serate a tema: “Arti e Incanti”, “Vino e Musica”, “Notte di Frozen”  e i risultati sono stati sorprendenti”.

“Per le serate del 2 e del 3 gennaio previste ancora tante attrattive” – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno –  “grazie ai commercianti e alle loro numerose iniziative. Il tema centrale sarà la cioccolata per cui lungo le strade cittadine saranno presenti stand che offriranno degustazioni e venderanno delizie di cioccolato. Non mancheranno animazioni per i bambini e colonne sonore che allieteranno lo shopping. Tutto è pronto per le due ultime serate a tema del cartellone “Vivi Natale 2015”, per rendere più piacevole l’atmosfera degli acquisti per i doni dell’Epifania. In caso di avverse condizioni meteorologiche, l’evento sarà rinviato al 9 gennaio”.

“Un’atmosfera natalizia” – chiude il primo cittadino – “resa ancora più suggestiva dalla rappresentazione del presepe vivente a Costa. L’iniziativa, che rientra nel cartellone “ViviNatale 2015”, è nata nel 2012, grazie all’idea di un gruppo di giovani della parrocchia della Santissima Annunziata di Costa, con l’approvazione del parroco don Raffaele De Cristofaro (nella foto promotore nel 2012 del presepe vivente di Costa). L’evento, giunto alla terza edizione,  è stato riproposto quest’anno, nonostante l’avvicendamento dei parroci, contando sull’entusiasmo e sull’unità di intenti di don Gerardo Lepre con il  predecessore. Trecento figuranti animano il villaggio presepiale, coinvolgendo tutte le famiglie nel lavoro di organizzazione per ben sei serate. Le rappresentazioni hanno registrato una massiccia affluenza di visitatori; le ultime sono previste il 2, 3 e 6 gennaio, dalle ore 18,00 alle 21,00.”

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.