Capodanno: 660 interventi dei Vigili del Fuoco

Stampa
nido_vespe_vigili_fuocoSono stati 660 gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta Italia riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in netto calo rispetto a quelli dello scorso anno, che erano stati 1.750. Il numero maggiore in Campania (120), comunque la metà rispetto all’anno scorso, 108 in Lombardia, 101 nel Lazio, 82 in Puglia, in Veneto 46.

Nel corso di tutto il 2015 – precisano nell’occasione i Vigili del Fuoco – gli interventi di soccorso sono stati complessivamente 713.745; nel 2014 erano stati 676.600.

In Sicilia il numero maggiore di soccorsi (72.409), seguono Lombardia (72.209), Lazio (67.236), Campania (65.416), Toscana (56.872), Emilia Romagna (54.138), Piemonte (51.524). Per quanto riguarda i principali interventi della scorsa notte, dall’ 1.30 quattro squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo a Napoli, nel rione di Agnano, per un vasto incendio di bosco e sterpaglie causato probabilmente dai festeggiamenti di Capodanno. Ancora per cause da ricondurre all’effetto di petardi, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere altri due incendi.

Il più grave a Battipaglia (Salerno); partito da una mansarda al terzo piano, ha coinvolto un’intera palazzina, ora dichiarata inagibile. L’altro, a Borgosatollo (Brescia), ha interessato la copertura in vetroresina di una struttura industriale. Intervento dei vigili del fuoco anche a Roma, intorno alle 23.30, in via Virgilio Talli 170, al Nuovo Salario, per l’esplosione e il successivo incendio in un garage al piano seminterrato e adibito a pub, chiuso al momento dell’esplosione, avvenuta per cause da accertare. Coinvolta una persona che si trovava all’interno della struttura, soccorsa e trasportata in ospedale. Otto le squadre intervenute. Poco prima delle 2 intervento nel comune di Cengio (Savona), per l’incendio di un locale sottotetto, situato al quinto piano di un edificio.

Le fiamme insorte per cause di probabile natura elettrica, hanno interessato una porzione del locale. A Trescore Cremasco (Cremona), i vigili del fuoco hanno soccorso un nucleo familiare di otto persone per intossicazione da monossido di carbonio. (fonte ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.