Grande successo per il Capodanno in Piazza a Teggiano (SA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capodanno_teggianoL’unico Capodanno in Piazza organizzato nel Vallo di Diano si conferma un evento di grande successo, tantissime persone hanno deciso di festeggiare in Piazza San Cono a Teggiano l’arrivo del nuovo anno, moltissimi giunti nel centro storico già dal primo pomeriggio. Il concerto in piazza e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici si confermano un binomio vincente: la seconda edizione del Capodanno in Piazza’ va in archivio replicando i risultati straordinari della prima edizione, nonostante la controprogrammazione dei numerosi locali della zona e soprattutto dei grandi eventi di piazza organizzati a Salerno, Napoli, Agropoli etc etc.

Un’altra straordinaria giornata per la Città Museo del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni, iniziata, complice il bel tempo del 31 dicembre, con un frenetico via vai di turisti giunti anche da altre regioni per gustarsi l’atmosfera del borgo medioevale illuminato, già dal pomeriggio il Centro storico era pieno di gente, con pullman e camper per le strade. Oltre quattro ore di energia musicale in compagnia prima dei Musicamanovella e poi con un dj set, la band lucana, come suo solito, con una grande esibizione ha coinvolto il folto pubblico presente, in una sorta di grande festa di capodanno del folklore popolare.

Il concerto è iniziato alle 23,30 a seguire il brindisi di mezzanotte quando sul palco, insieme agli artisti, sono saliti il Sindaco di Teggiano Rocco Cimino e la sua giunta comunale e dal belvedere di Piazza Portello si sono levati decine e decine di fuochi pirotecnici. I dati di riempimento delle strutture recettive (alberghi, ristoranti etc) aperti in città, confermano il successo del format di evento di Capodanno funzionale al pacchetto turistico “Natale a Teggiano” è questa la dichiarazione del Sindaco Cimino, inoltre sottolinea, che giunto soltanto alla sua seconda edizione, grazie al fondamentale contributo del Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania, lo spettacolo musicale in piazza San Cono si segnala come un prodotto turistico vincente in grado di fare da traino all’intero sistema turistico locale, non solo di Teggiano, ma di tutto il Vallo di Diano.

La festa si è svolta in modo del tutto tranquillo, il Sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano le forze dell’ordine e tutti coloro i quali hanno garantito servizi efficienti. La rassegna “Intorno al Presepe…Itinerario tra Luci e Storia”, proseguirà fino al 6 gennaio 2016, con tanti appuntamenti molto interessanti, per informazioni: www.intornoalpresepeteggiano.it .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.