Mercato granata: idea Maresca per la mediana. In attacco Da Silva o Sforzini

Stampa
MarescaOrmai ci siamo, gennaio è arrivato e con esso il mercto di riparazione. Potenzieremo l’organico”, parola di Claudio Lotito, presidente della Salernitana. Il club granata necessita di diversi ritocchi: Mancano due centrocampisti capaci di organizzare il gioco, un difensore centrale, un terzino e una punta da affiancare a Coda. Oltre ad un portiere, dato che Strakosha non ha convinto.

Per quanto concerne il ruolo dell’estremo difensore, la Salernitana segue Lys Gomis. Il senegalese, bocciato dal Frosinone, dovrebbe tornare al Torino, che potrebbe girarlo in prestito alla Salernitana. La scorsa stagione ha difeso stabilmente la porta del Trapani, risultando uno dei migliori portieri del campionato cadetto.

In difesa sembra sia molto vicino Leonardo Fontanesi, 19enne del Sassuolo, che è nel giro della Nazionale Italiana U21. E’ un difensore centrale, che può adattarsi al ruolo di terzino destro.  Il sogno, invece, è Riccardo Fiamozzi, in forza al Pescara. Sarebbe un ottimo elemento da poter schierare alto a destra in un 3-5-2. Solo quattro sono le presenze che Fiamozzi ha collezionato nel girone d’andata con la maglia biancoazzurra. Si seguono anche Pucino, Daprelà, Gozzi e Morleo.

A centrocampo si valutano due profili: Enzo Maresca e Nicola Madonna. Il primo, originario di Pontecagnano, è stato messo fuori rosa dal Palermo, il secondo è al Como in prestito dallo Spezia. Sullo sfondo Marco Romizi. Il calciatore, classe ‘90, può occupare tutte le posizioni del centrocampo, anche se preferisce giocare davanti alla difesa. Negli ultimi giorni si è registrato anche un interessamento per Emmanuel Cascione, in uscita dal Cesena.

In attacco il club campano ha messo gli occhi su Victor Da Silva, attualmente al Teramo ma di proprietà del Chievo Verona. Classe ’95, fa della tecnica e della velocità le sue doti migliori. Potrebbe affiancare Coda o Gabionetta nel reparto offensivo.  Si valuta anche Ferdinando Sforzini, in uscita dalla Virtus Entella, che piace all’Avellino e al Latina.

Sul piede di partenza Umberto Eusepi e Giampietro Perrulli, seguiti dal Benevento. Su Daniele Sciaudone è forte il pressing dell’Ascoli, su Maurizio Lanzaro quello del Foggia. Trevor Trevisanpotrebbe giocare in Lega Pro: il Padova, infatti, sta sondando il terreno per il difensore 32enne. In uscita anche Gennaro Troianiello, che piace al Pavia. Infine Strakosha e Pollace, che a Salerno faticano a trovare spazio, potrebbero tornare alla Lazio.

fonte www.serieb24.com

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giunge voce che all’aeroporto intercontinentale di U seliern ė atterrato un Boeing 777 con a bordo il fruttivendolo di CR7.
    Giocherà con U seliern da gennaio a giugno.
    U lotait portaci U San Paulu!!

  • U marain mo lotait c’acchett enzo mareasc..u saliern é robba bon!!

  • Allora, andiamo con ordine. Da quello che leggo in giro “piacciono”: LYS GOMIS (Frosinone) – LEONARDO FONTANESI (Sassuolo) – RICCARDO FIAMOZZI (Pescara) – ENZO MARESCA (Palermo) – NICOLA MADONNA (Como) – MARCO ROMIZI (Bari) – EMANUELE CASCIONE (Cesena) – VICTOR DA SILVA (Teramo) – DIEGO FALCINELLI (Perugia) – FALCO (Bologna) – LAZZARI (Carpi) – MAIELLO (Empoli) – JACOPO DEZI (Napoli) – FERDINANDO SFORZINI (Napoli) /// E secondo voi FABIANI ha fatto un buon lavoro questa estate? Ma mi faccia il piacere, diceva Totò.

  • A questo punto mi sembra giusto dire una sola cosa “stavamo meglio quando stavamo peggio”.Lotito viaaaaaaaaaaaaaaa e portati pure a Fabiani.Mezzaroma dove seiiiiiiiiiiiiii.

  • Marooooonn mo a Napule arriva Cristiano Ronaldo aeeee e mo con Musulman Huammed Higuain e il Libico scuro Insigne sarà grande sfida per i sabotatori spagnoli Reina,Albiol,Callejon che volevano far vincere patria spagna Villareal contro ò Napule nella Prestigiosaaaaa Coppa Uefa Europa League uaaaa……..il grande campione des Mundo 2014…vamos vamos Arghientinaaaaaa vamos vamos a ganar…..vedi che è fuorigioco hhahahahaha

  • Se ritornare il lega pro vorrebbe dire liberarsi di Lotito BEN VENGA.Tanto con lui sara’ sempre cosi’.

  • E poi i soldi per l’iscrizione in Lega Pro chi li caccia?? Meglio fare 20 anni di sofferenza in serie B con Lotito che marcire “”serenamente senza Lotito”” in Lega Pro o Dilettanti, pensate in Lega Pro e Dilettanti ci sono città come Catania,Messina,Reggio Calabria,Catanzaro,Cosenza,Foggia,Lecce,Taranto,Parma,Padova….siamo al primo anno di serie B con Lotito-Mezzaroma è normale fare male, l’importante è guardare avanti, fare un buon mercato di riparazione e fare esperienze degli errori

  • fozza napoli !! e ora scusatemi ma devo tornare a vendere i calzettini poi insieme a mio figlio faccio esplodere i piccioni con i petardi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.