Volontari de “La Solidarietà” a lavoro durante il Gran Concerto di Capodanno a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
la solidarietà fisciano capodannoGrande impegno nella notte del capodanno 2016 per i volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano, attivi con 20 unità operative in Piazza Amendola a Salerno, durante il concerto del gruppo musicale “Il Volo”.

I volontari, insieme ad altri colleghi delle associazioni salernitane, hanno svolto un lavoro di assistenza sanitaria ed emergenziale per le migliaia di persone che si sono riunite in piazza a festeggiare il capodanno 2016. I soccorritori, mentre la folla era intenta a stappare bottiglie per salutare l’arrivo del nuovo anno, sono stati vigili e attenti affinchè i festeggiamenti potessero proseguire in maniera pacifica.

La loro opera non si ferma qui. Infatti, già a partire da oggi, e fino al termine della manifestazione “Luci d’Artista”, i volontari saranno ancora impegnati per contrastare i disagi legati al traffico, attraverso interventi coordinati con la polizia municipale e le altre forze dell’ordine. Nonostante il forte impulso che tale manifestazione sta attribuendo al commercio locale, sono da segnalare anche numerosi disagi avvertiti dai residenti del posto, la cui tutela passa anche attraverso l’opera dei volontari e di coloro che prestano assistenza socio-sanitaria.

I volontari de “La Solidarietà” continueranno, pertanto, a controllare gli incroci stradali cercando di disciplinare anche il copioso traffico pedonale. Da segnalare anche la presenza di una postazione mobile che coordina le operazioni da Piazza della Concordia con a bordo alcuni sanitari e i rappresentanti della Protezione Civile di Salerno.

Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, oltre ad augurare un Felice Anno Nuovo, ha ringraziato di cuore tutti coloro che prestano il proprio tempo e le proprie risorse al servizio degli altri, soprattutto in un periodo di festa come quello Natalizio. Lo stesso Presidente, inoltre, ha annunciato per il nuovo anno la promozione di tante altre iniziative a sostegno dei più bisognosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Onore hai tanti volontari che in giorni di festa si dedicano agli altri, però ricordiamoci che non lo fanno a gratis ma ricevono come giusto sia un compenso.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.