Baronissi: Artista “Diamante” scrive a Comune e approva attuale colore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_opera_d_arte_diamanteL’artista Nicola Salvatore ha “approvato” con una lettera inviata al Comune di Baronissi la nuova colorazione dell’opera “Lucy in the sky with diamonds” comunemente conosciuta come “Il Diamante”, posta all’ingresso della via Aldo Moro e del corso Garibaldi. L’opera fu oggetto, qualche settimana fa, di operazioni di pulitura e ritinteggiatura.

Il colore utilizzato, in mancanza del prescritto codice mai depositato dall’artista Nicola Salvatore ma conforme al bozzetto agli atti, scatenò una polemica da parte della minoranza che parlava di opera addirittura alterata e danneggiata.

L’artista, nei giorni scorsi, ha inviato una missiva di risposta al responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Baronissi, dando l’ok all’attuale colore, e annunciando a breve una visita in città per conoscere personalmente il sindaco Valiante e la Giunta. Si pone così fine ad una querelle sui giornali accesa dalla minoranza che aveva criticato la scelta cromatica parlando di azioni legali (non vere) dell’artista Nicola Salvatore.

“Ancora una volta – chiosa il sindaco Valiante – abbiamo dimostrato un buon governo, operando correttamente, nella massima trasparenza istituzionale. La polemica sulla questione “Diamante” va definitivamente in archivio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.