Cede il cornicione al Vicinanza, la Preside a Il Mattino: ‘La Scuola è sicura’

Stampa
vicinanza_scuola_crollo_1Il giorno dopo il crollo di parte del cornicione della scuola elementare Vicinanza che affaccia sul Corso Vittorio Emanuele tanti genitori, che hanno i figli in quell’istituto, hanno chiesto spiegazioni e rassicurazioni. I calcinacci si sono staccati dall’edificio intorno alle 23 di sabato sera e solo per un caso fortuito non hanno colpito alcun passante. L’area è stata transennata dai Vigili del Fuoco.

Il Comune di Salerno prima della riapertura, dopo le lunghe vacanze natalizie,  disporrà una verifica più approfondita della stabilità dell’intero edificio.  La dirigente scolastica del plesso, Sabrina Rega in una intervista pubblicata dal Mattino oggi in edicola ha assicurato che la ripresa delle attività scolastiche non  subirà alcuna modifica.«Saremo certamente in grado di riprendere regolarmente le lezioni il sette gennaio, così come da calendario. La scuola è sicura».

Foto Alessandro Corona pubblicate su facebook

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sapete chi è responsabile della manutenzione degli edifici scolastici di primo livello (asilo,elementari..), il Comune. Soldi, però non ce ne sono…perchè servono per pagare “IL VOLO” € 340.000

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.