Operazione decoro urbano: 200 nuovi cartelli ed eliminazione di segnaletica desueta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“L’Amministrazione Comunale sta rinnovando la segnaletica stradale verticale del territorio, con l’apposizione di oltre duecento nuovi segnali stradali verticali, nuovi pali e l’eliminazione di numerosi cartelli oggi divenuti desueti”. Lo comunica il sindaco Giovanni Romano. “I lavori, che non implicano alcuna spesa per il Comune – precisa il primo cittadino- si inseriscono nell’ambito di un progetto di decoro e restyling urbano che coinvolge l’intero territorio comunale, per una maggiore sicurezza e migliore capacita’ comunicativa. Il piano prevede anche opere di nuova segnaletica verticale, da apporre in prossimità dei luoghi religiosi, dei plessi scolastici e di tutte le strutture sportive comunali.”

“Un piccolo ma importante intervento, che dona decoro al centro urbano, oltre ad una maggiore sicurezza e chiarezza comunicativa – prosegue il sindaco –Un lavoro iniziato con un’attenta analisi della segnaletica esistente, per poi procedere all’eliminazione dei doppioni e della segnaletica desueta e alla sostituzione con impianti nuovi”. “Sicurezza e decoro urbano. Sono questi gli obiettivi che il Comune si pone, mediante un piano di interventi di segnaletica orizzontale e verticale per rendere più sicura la viabilità interna ai centri abitati e per restituire una segnaletica di orientamento stradale decorosa e chiara, al fine di garantire una fruizione degli spazi più attenta alle esigenze di residenti, esercizi commerciali, disabili e turisti e un maggiore decoro delle aree pubbliche”. Così il Comandante di Polizia Municipale, Giancarlo Troiano.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.