Ravello: delegazione in pellegrinaggio a Potenza per il Beato Bonaventura

Stampa
Pellegrinaggio_RavelloUna delegazione di cittadini di Ravello, guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, e con la presenza dei consiglieri comunali Daniele Cioffi e Vincenzo Scala, si è recata oggi in pellegrinaggio Potenza, per la tradizionale accensione della lampada votiva ai piedi della statua del Beato Bonaventura, nella Chiesa di Malvaccaro.
“Una tradizione che si rinnova, nella fede e nello spirito di fratellanza tra le comunità ravellesi e potentina – ha dichiarato il primo cittadino – Come è noto, nel 2013 la nostra città ha donato una lampada votiva realizzata dal maestro artigiano Antonio Esposito, ricambiando il dono ricevuto nel 1958.
Nel nome di Bonaventura, per il quale è in corso il processo di canonizzazione, che speriamo possa preso giungere a conclusione, amplificando il suo esempio al servizio dei più deboli, è stato istituito anche un gemellaggio tra i nostri due comuni. Ringrazio ancora una volta gli amici di Potenza per la disponibilità e il calore con i quali ci hanno accolto”. A ricevere la delegazione, sono stati il sindaco di Potenza, Dario De Luca, il consigliere regionale Vito Santarsiero, l’assessore Rocco Coviello, i consiglieri comunali Nicola Iovello e Tonino Pesarini. Alle ore 11,30 è stata celebrata una Santa Messa officiata dal vescovo Agostino Superbo e concelebrata da padre Cosimo. Al termine del rito religioso, lo scambio di auguri per il nuovo anno, tra autorità politiche, amministratori e cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.