Salerno: oggi Le note dell’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” all’Annunziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
concerto_nova_vivaldiLa Chiesa della Santissima Annunziata di Salerno, Lunedì 4 Gennaio 2016 alle ore 18,30, accoglierà l’orchestra giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino (FR) diretta dal M° Maurizio Sparagna che regalerà al pubblico le note di celebri brani.

In programma musiche di: Charpentier, Pachelbel, Bach, oltre al Valzer Triste di Shostakovich, alle frizzanti note del Rondò Veneziano, al Danubio Blu di Strauss e alla travolgente Marcia di Radetzky.  L’orchestra accompagnerà inoltre il soprano Antonella Sdoia nella realizzazione di canti natalizi in omaggio alle festività in svolgimento.

 

L’Orchestra che si esibirà è nata nel 2009 ed è una realtà che ha consentito a circa 100 giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni del territorio laziale e campano – dalle provincie di Frosinone, Roma e Benevento – di continuare il loro percorso musicale rendendosi promotori della “buona musica”.

Tra i numerosi eventi a cui l’Orchestra ha partecipato:

il WIEN MUSIC FESTIVAL nel novembre 2014, il BADENIA ADVENT MUSIC FESTIVAL nel dicembre 2014 e l’INTERNATIONAL CHILDREN AND YOUTH MUSIC FESTIVAL a PRAGA nel gennaio 2014 in cui ha vinto il 1° posto.

 

Chiesa della Santissima Annunziata, via Portacatena.

Ingresso libero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.