Salerno: oggi Le note dell’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” all’Annunziata

Stampa
concerto_nova_vivaldiLa Chiesa della Santissima Annunziata di Salerno, Lunedì 4 Gennaio 2016 alle ore 18,30, accoglierà l’orchestra giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino (FR) diretta dal M° Maurizio Sparagna che regalerà al pubblico le note di celebri brani.

In programma musiche di: Charpentier, Pachelbel, Bach, oltre al Valzer Triste di Shostakovich, alle frizzanti note del Rondò Veneziano, al Danubio Blu di Strauss e alla travolgente Marcia di Radetzky.  L’orchestra accompagnerà inoltre il soprano Antonella Sdoia nella realizzazione di canti natalizi in omaggio alle festività in svolgimento.

 

L’Orchestra che si esibirà è nata nel 2009 ed è una realtà che ha consentito a circa 100 giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni del territorio laziale e campano – dalle provincie di Frosinone, Roma e Benevento – di continuare il loro percorso musicale rendendosi promotori della “buona musica”.

Tra i numerosi eventi a cui l’Orchestra ha partecipato:

il WIEN MUSIC FESTIVAL nel novembre 2014, il BADENIA ADVENT MUSIC FESTIVAL nel dicembre 2014 e l’INTERNATIONAL CHILDREN AND YOUTH MUSIC FESTIVAL a PRAGA nel gennaio 2014 in cui ha vinto il 1° posto.

 

Chiesa della Santissima Annunziata, via Portacatena.

Ingresso libero

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.