Caldoro, ok proposta Carfagna lista centrodestra politiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
mara_carfagna_stefano_caldoro”La proposta lanciata da Mara Carfagna di pensare da subito alla lista del centrodestra per le elezioni politiche, costruisce un percorso politico intelligente.

Con questa legge elettorale è necessario partire oggi. Da tempo sostengo la necessità di organizzare in Italia i movimenti politici secondo il modello americano”.

Così Stefano Caldoro, ex governatore della Campania e ora capo dell’opposizione nel Consiglio regionale.

”Servono infatti strutture leggere, agili, capaci di viaggiare con la velocità dei tempi di oggi – afferma Caldoro – Non è pensabile riproporre i partiti tradizionali, pesanti nell’organizzazione e nel programma. I partiti americani coinvolgono diverse sensibilità, sono organizzati in maniera orizzontale. Danno voce a comunità che si riconoscono in valori e leader”.

”Per le elezioni politiche dunque intorno ad un simbolo comune è possibile organizzare un progetto nuovo” secondo Caldoro. ”Forza Italia vive in una area più grande, garantirebbe la rappresentanza dell’area moderata e riformista.

Su progetti moderni, sul federalismo capace di premiare le migliori amministrazioni senza considerare le rendite di posizione, sulle riforme sarà possibile poi costruire un percorso con la Lega di Salvini. Senza l’area moderata e senza una intesa sulle riforme si rischia altrimenti di penalizzare il Sud” conclude Caldoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Certo se l’On. Carfagna dall’alto delle sue vittorie nelle numerose campagne elettorali ha dato questo suggerimento …. il Centro Sinistra può dormire sonni beati… vittoria assicurata!!

  2. Certo che se il cdx conferma la candidatura di ” Ercolino sempre in piedi ” il centro sinistra vincerebbe anche questa volta con un qualsiasi venditore ambulante di fazzolettini.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.