Derby: già al lavoro il GOS per l’ordine pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Striscione_Avellino_PontecagnanoNel percorso di avvicinamento al derby Avellino – Salernitana non ci sono solo aspetti tecnico tattici e di mercato ma anche questioni di ordine pubblico da tenere in grande considerazione. Come all’andata il derby tra biancoverdi e granata è cerchiato in rosso dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive che nella speciale classifica delle partite a rischio inserisce la sfida tra quelle con alto rischio incidenti. A Salerno, nonostante un record di presenze enorme: oltre 22 mila spettatori e 2 mila tifosi irpini tutto filò liscio. Nessun incidente nessun momento di tensione né prima, né durante né dopo.

Adesso c’è da preparare il derby di ritorno che se da un lato nasce sotto i migliori auspici per via della iniziative di solidarietà, anche da Salerno, per il giovane tifoso dell’Avellino Matteo che lotta contro una brutta malattia dall’altro bisognerà prevenire ogni tipo di contatto tra le due tifoserie. All’Arechi vennero installati i container per separare il settore ospiti dal resto dell’Arechi. Le problematiche maggiori per gli 800 tifosi granata che raggiungeranno il Partenio Lombardi saranno le strade d’accesso allo stadio ed in particolarei tanti cavalcavia presenti sul raccordo Salerno – Avellino. C’è già stata una prima riunione del Gos per stabilire tutti gli aspetti relativi all’ordine pubblico,con l’impianto irpino che sarà blindato, così come il percorso per raggiungerlo da Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.