Destinazione Futuro: Oliveto Citra consegna un diploma ai giovani diciottenni

Stampa
Destinazione_FuturoOliveto Citra propende al futuro. L’amministrazione comunale, nell’ambito della manifestazione “Destinazione Futuro”, ha consegnato un diploma a tutti i giovani diciottenni della comunità che hanno inoltre ricevuto in regalo una copia della Costituzione Italiana. Lunedì 4 gennaio i protagonisti nell’Aula Consiliare Senatore Indelli di Oliveto Citra, sono stati i giovani. Momento chiave del progetto “Destinazione Futuro”, giunto alla seconda edizione, è la cerimonia di consegna di un diploma a tutti i neo diciottenni e la contestuale assegnazione di una card sconti e promozioni con validità annuale, per acquisti presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Dunque, non solo un riconoscimento ed un benvenuto nella comunità ma anche un concreto aiuto economico con cui poter accedere ad una lunga serie di agevolazioni.

La manifestazione rientra all’interno di un progetto dedicato alla comunità e  non a caso cade nei primi giorni del 2016, anno della fiducia. L’amministrazione ripone la sua speranza in una comunità sempre più coesa, capace di saper guardare al futuro nonostante le difficoltà. Una comunità di individui che si sentano cittadini olivetani ma allo stesso tempo cittadini del mondo. Ed è in questo clima che Oliveto Citra ha ricordato ancora una volta Pino Daniele ad un anno dalla sua scomparsa. In occasione del Concerto di Capodanno, tenutosi il 1 gennaio presso la chiesa Santa Maria della Misericordia, l’orchestra sinfonica guidata da Franco Rigorito, ha ricordato Pino Daniele con un medley dei suoi pezzi più famosi. La comunità olivetana aveva già omaggiato l’artista partenopeo intitolandogli una piazza con una statua a grandezza naturale lo scorso 12 settembre 2015.

«Destinazione Futuro nasce dalla consapevolezza che il futuro è nelle mani di voi giovani – commenta il sindaco Mino Pignata – la comunità deve avere un sogno e nei giovani c’è la forza e la vitalità per poter fare un passo avanti. L’amministrazione vi vuole vicini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.