Il ritorno di Tuia, inizia un nuovo ciclo per il difensore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Lecce_38_TuiaInizia un nuovo ciclo per Alessandro Tuia. Al di là degli sviluppi che avrà il calciomercato, per il difensore laziale il ritorno in campo è finalmente ad un passo. Tuia potrebbe rappresentare il rinforzo in casa per la difesa della Salernitana, falcidiata dagli infortuni nel corso del girone di andata. Il centrale scuola Lazio era stato il primo a restare vittima della maledizione che ha colpito la retroguardia dei granata. Infortunatosi già nella fase pre-campionato nel corso della partita di Coppa Italia all’Arechi contro il Pisa, ha dovuto affrontare un lungo percorso riabilitativo post intervento. L’ex di Monza e Foligno si è visto costretto di conseguenza a rimanere fermo ai box per tutto il girone di andata, senza essere mai inserito nella lista dei 18 over della Salernitana.

Il difensore è praticamente alla sua quarta stagione in maglia granata ed è l’unico della rosa ad aver vissuto le gioie oltre di due promozioni. Tuia è infatti approdato a Salerno in Seconda Divisione ed è stato tra i protagonisti sia della vittoria di quel campionato di quarta serie, prima della creazione di un’unica Lega Pro, sia dello scorso torneo che ha portato alla conquista della serie B. In estate era stato tra i primi giocatori ad ottenere la conferma anche in cadetteria, poi, però, l’infortunio all’esordio in Coppa, ha finito con il tarpargli le ali. Ora Tuia è stato finalmente inserito nell’elenco dei convocati e con i suoi compagni lavorerà nel ritiro di Serino per prepararsi al ritorno in campo. La Salernitana pare così intenzionata ad offrirgli una nuova chance, sempre che venga inserito nella lista dei 18. Per il lui il 2016 inizia all’insegna del sorriso e della speranza, quella di debuttare finalmente in serie B.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.