Maltempo, dalla mezzanotte criticità idrogeologica Arancione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_mareggiata_2016La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo. A partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore Arancione su quasi tutto il territorio campano: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento.  Sulle restanti zone, il livello di criticità è contraddistinto dal colore Giallo.

 

Si prevede, infatti,che la perturbazione  già in atto sulla Campania dia luogo a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale,localmente di moderata o forte intensità tali da poter determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico. Si segnala, inoltre, l’arrivo di neve oltre i 900-1000 metri. I venti spireranno moderati o forti dai quadranti occidentali. Il mare si presenterà agitato.
Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere ogni utile iniziativa prevista nei rispettivi Piani di emergenza in ordine ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico ed idraulico, come quella realtiva alla vigilanza sul territorio per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane. Si raccomanda, inoltre, di vigilare le aree a verde pubblico e le strutture esposte alla sollecitazione dei venti.
In riferimento, invece, alle indicazioni sullo stato del mare, si invitano gli enti di competenza nel settore marittimo e i sindaci dei comuni costieri e delle isole, ad elevare lo stato di vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste esposte al moto ondoso. Per maggiori informazioni sulle prevesioni: http://bollettinimeteo.regione.campania.it/
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.