Raduno Salernitana: i nomi degli esclusi non sorprendono

Stampa
Salernitana_Lamezia_3_PerrulliI nomi degli esclusi dal gruppo dei convocati per il ritiro di Serino non suscitano incredulità o sorpresa. Non è un mistero che Pollace, Perrulli, Sciaudone e Troianiello fossero tra gli elementi inseriti già da tempo in lista di sbarco. In particolare l’addio dei tre over consentirebbe alla Salernitana di liberare altrettanti posti nella lista dei 18. Operazione che permetterebbe al club granata di tesserare nuovi elementi. In particolare, la cessione dell’ex del Bari era tra quelle annunciate da tempo. Sciaudone il cui ingaggio era stato richiesto dallo stesso tecnico Torrente, non è mai riuscito a ben amalgamarsi nei vari sistemi di gioco proposti dall’allenatore, il cui intento era quello di sfruttarlo nel 4-3-3 che aveva inizialmente in mente per la sua Salernitana.

Il centrocampista non è mai riuscito a lasciare il segno in granata e il suo addio pareva ormai scontato già da tempo. Analogo discorso per Troianiello. L’esterno, giunto tra l’altro in evidente ritardo di condizione, non ha offerto un grande contributo con la casacca della Salernitana. Non è un caso che in molti abbiano rimpianto un altro esterno ingaggiato in estate, Russotto, ceduto troppo frettolosamente, forse, al Catania. Non sorprende neanche che nella lista degli “esclusi” ci siano anche Perrulli e Pollace. Il primo era già stato inserito in lista di sbarco in estate, ma non ha mai accettato alcun tipo di trasferimento, rifiutando le offerte arrivate per lui.

L’under scuola Lazio invece merita un discorso a parte. Il terzino della Primavera biancoceleste è stato praticamente bocciato dopo una sola gara, quella di Crotone. Un po’ poco, forse, per essere giudicato in maniera così negativa. Dopo la partita in Calabria, Pollace non ha avuto più alcuna chance di riscatto. Anche il suo addio, con conseguente ritorno alla casa madre, la Lazio, pareva scontato. Dal ritiro di Serino restano per il momento fuori anche i giocatori ancora infortunati e quindi i difensori Schiavi e Bernardini. Sempre out, anche Nalini, per il quale si resta in attesa di novità anche dallo staff medico, per comprendere se e quando rientrerà a disposizione. Il resto della ciurma, di cui fanno anche alcuni elementi del settore giovanile come i difensori Cuomo, Di Fraia e Libertino ed i centrocampisti Arcaleni e Proto, comincerà presto a lavorare in ottica derby, sempre lontano da occhi indiscreti, con allenamenti blindati, fino a nuovo ordine.

Questo l’elenco completo dei convocati per il ritiro di Serino:

PORTIERI: Ronchi, Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Colombo, Cuomo, Di Fraia, Empereur, Franco, Lanzaro, Libertino, Rossi, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Arcaleni, Bovo, Milinkovic, Moro, Pestrin, Proto, Odjer;

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Eusepi, Gabionetta.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si può affrontare un derby con giocatori della primavera in ritiro……. ve lo dico io NOOOOOOOOO a 10 giorni dal derby siamo l’unica squadra senza neanche un rinforzo ancora arrivato facciamo economia vero Lotito ha anche rinnovato la fiducia a Torrente, siamo d’accordo non aveva una rosa completa per esprimere il suo gioco ma rinnovare la fiducia di Fabiani mi consenta di dirglielo è stata un emerita stupidaggine quando li prende i giocatori il 1° febbraio alle 22:30 quando il calcio mercato finisce alle 23:00 come fece il 31 di agosto che mando via Calil , Russotto e Liverani ho paura come credo abbia paura tutta la piazza di Salerno che Fabiani mandi via all’ultimo giorno di mercato i vari Gabionetta, Donnarumma, Moro e via dicendo diciamo quel 20% della rosa che forse da qualcosa in campo!

  • stiamo aspettando l arrivo del presidente e principe dell arechi cav antonio guariglia per i suoi agnellini ci diamo una buona accoglienza ,e lo aspetteremo nella tana dei lupi…cavalie jatv nu panino pk la selernitana tornerà in c1

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.