Salerno, Motobefana Bikers 2016 (17esima edizione): la solidarietà corre sulle due ruote

Stampa
salerno_de_luca_motobefana_bikersL’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO, rinnova l’annuale appuntamento dedicato ai bambini in occasione della festività dell’epifania, giunta alla 17^ edizione.

L’Associazione ha accolto i tanti amici, particolarmente sensibili, che hanno portato i doni raccolti nei giorni precedenti e che saranno donati ai bambini ospiti delle Comunità di Volontariato Sociale di Salerno, affiancate dal quotidiano lavoro degli operatori delle Parrocchie presenti, soprattutto, in quei rioni dove il disagio è maggiormente accentuato.

Il programma prevede, presso la Club House di Salerno alla via Picenza n°138, il raduno dei motociclisti e di quanti vorranno partecipare il 6 gennaio fin dalle ore 8,00 per dirigersi tutti insieme verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica ed un pacco di libri per la biblioteca mobile curata dall’URP aziendale.

Gli operatori sanitari sono, ormai, abituati alla presenza dei FREE BIKERS , le cui attività sono pubblicizzate nei programmi del nosocomio salernitano, ma sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti.

Le attività solidali continueranno il pomeriggio a Pastena, presso il Luna Park Baby di FRANCO SCARDONE, che come ogni anno mette a disposizione la struttura, dove si prevede il consueto incontro gioioso con i bambini e le loro famiglie, seguiti dalle Cooperative Sociali. , che hanno consegnato le letterine per la Befana

Tutti i bambini che avranno consegnato la letterina alla befana riceveranno in dono calze ricche di caramelle e giocattoli, oltre i tanti biglietti omaggio per i giri sulle giostrine.

Alla presenza delle massime Autorità cittadine si ringrazieranno con una pergamena quanti hanno potuto permettere la realizzazione dell’evento, patrocinata dai Comitati Provinciali CSI (Pres. Domenico Credentino) e MSP ITALIA (Pres. Mauro Grandinetti) Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

In caso di inclemenza del tempo le attività ludiche e di consegna doni, programmate presso il Luna Park Baby, saranno rinviate a domenica 10 gennaio p.v.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Onore a voi che ogni anno dato un po di gioie e sollievo a persone che passano un periodo negativo della loro vita…. Complimenti a freebikers e a Enzo Caso…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.