Scuola Vicinanza di Salerno: iniziati lavori messa in sicurezza dopo il crollo

Stampa
scuola_vicinanzaSono state avviate velocemente le operazioni di spicconamento del cornicione crollato sabato sera. Come annunciato ieri al Liratg dalla dirigente della scuola elementare Giacinto Vicinanza, Sabrina Rega, questa mattina sono iniziati iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio su corso Vittorio Emanuele, con il montaggio di una tettoia di circa cinque metri che consentirà l’ingresso a scuola senza nessun rischio.

Il crollo è stata una casualità, verificatasi fortunatamente quando in strada non vi era nessuno e soprattutto mentre le lezioni erano sospese per le festività natalizie. «La situazione è sotto controllo e gli alunni non corrono alcun pericolo» ribadiscono dalla scuola. Ieri sono stati svolti i primi accertamenti ed oggi l’avvio dei lavori lavori che proseguiranno anche domani. Giovedì mattina si tornerà in aula regolarmente. «Il Comune aveva già avviato delle verifiche alla facciata davanti corso Garibaldi – ha chiarito l’assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa – si procederà con la massima attenzione anche su corso Vittorio Emanuele».

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.