BCC Agropoli sconfitta in Sicilia. La Briosa Barcellona vince per 86-80

Stampa
BCC_Agropoli_BasketTrasferta amara per la BCC Agropoli che al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto perde contro La Briosa Barcellona per 86-80 (1Q 16-19; 2Q 23-22; 3Q 20-23; 4Q 27-16). La sfida è stata molto equilibrata e decisa solamente nell’ultimo quarto.

La partita della BCC Agropoli è stata però condizionata dalle assenze e dalle condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi del roster. Trasolini non ha giocato neanche un minuto a causa di un problema alla caviglia, Carenza è sceso in campo per pochissimi minuti e Di Prampero ha stretto i denti per giocare nonostante non fosse ancora al meglio.
Nonostante ciò, i cilentani di coach Paternoster hanno gettato il cuore contro ogni ostacolo, cercando di tornare in terra campana con la vittoria. Partenza forte per la BCC Agropoli che, dopo una tripla del siciliano Migliori, piazzano il primo break della serata di +6 (8-14) a 3:30 dalla fine del primo periodo.

Fallucca e Loubeau rispondono, ma una tripla di Tavernari e i punti di Roderick tengono a distanza i siciliani, che rientrano nell’ultimo minuto con Maccaferri e Bianconi per il 16-19 del primo periodo. Equilibrio sostanziale anche nel secondo quarto.

I siciliani di coach Bartocci partono forte e recuperano lo svantaggio. I cilentani, trascinati da Roderick e Spizzichini, non stanno a guardare. Si gioca a viso aperto. Tavernari  porta la BCC Agropolu sul +5 (36-41) a 30 secondi dall’intervallo. Fallucca accorcia con un tiro dal perimetro per il 39-41. Dopo la pausa lunga, la BCC Agropoli riparte in maniera dirompente. Santolamazza e compagni fanno un parziale di 2-11 in poco più di tre minuti.

La gara sembra incanalarsi sui binari giusti proprio quando Santolamazza con un tiro da tre porta i suoi compagni sul +12 (43-55). I padroni di casa non mollano e rientrano con una serie di triple di Bianconi, Smith e Fallucca.

Il terzo periodo si chiude così sul 59-64. Nell’ultimo quarto, partono bene i siciliani che pareggiano i conti. L’Agropoli non ci sta e con una tripla di Bolpin si porta sul 64-67. Centanni e Smith regalano subito dopo ai padroni di casa un break di +5 (73-68). Le triple di Roderick non serviranno a rimontare lo svantaggio, perché i padroni di casa con una serie di tiri liberi chiudono la gara sul definitivo 86-80.

Antonio Paternoster: – “Sono contento per l’approccio con cui i ragazzi sono scesi sul parquet. Abbiamo affrontato i siciliani con il piglio giusto ed alla lunga abbiamo pagato le assenze e le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori. Abbiamo pagato l’assenza di Trasolini, che è fondamentale per noi, così come la non partita di Carenza che ha potuto giocare solo pochissimi minuti.

Tuttavia, fino a quando hanno retto le gambe siamo stati avanti, poi nell’ultimo quarto siamo arrivati senza fiato. Per lunghi tratti siamo stati in campo con tre under e la loro risposta è stata positiva. Questa sconfitta non cambia nulla. Il nostro obiettivo resta sempre quello della salvezza. Questa pausa arriva al momento giusto perché ci consentirà di recuperare gli infortunati e di ricaricare le batterie”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.