Caso di meningite in ospedale: paura nel salernitano

Stampa
Ospedale_Pronto_SoccorsoDiciottenne magrebino ricoverato ad Eboli per meningite. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando al pronto soccorso dell’Ospedale di Eboli è giunto il paziente affetto  dai sintomi della meningite. Apprensione anche per il personale medico e paramedico, con le misure di sicurezza subito adottate.  Dopo una prima verifica medica, subito notati i sintomi classici della meningite: rigidità nucale oltre alla forte cefalea. In pochi minuti, gli analisti del laboratorio ospedaliero hanno confermato i sospetti. Si trattava di una meningite di tipo virale. Una patologia contagiosa. È partito il protocollo sanitario per evitare il contagio. Il personale del pronto soccorso è stato sottoposto alla profilassi. Stessa cosa avverrà per i parenti e le  persone che vivono con il
magrebino. Il pronto soccorso ha comunque proseguito l’attività utilizzando solo stanze non contaminate, mentre le urgenze del 118 sono state temporaneamente dirottate presso l’ospedale di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.