Luca Abete: servizio sulle recensioni finte e a pagamento su TripAdvisor

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
luca-abete_striscia-#noncifermanessunoNel servizio andato in onda ieri sera Luca Abete si è occupato delle recensioni finte e a pagamento sul popolare network sul quale chiunque può commentare strutture turistiche, alberghiere e ristoranti.

 Nelle immagini andate in onda a Striscia la Notizia è stato mostrato come sia molto semplice scrivere recensioni positive e anche negative finte sul sito, ed è stata contattata proprio una persona che su questa attività ha messo in piedi un business.

Un privato intraprendente contatta gli iscritti al portale (ristoratore in questo caso) inviando proposte con relativo tariffario di recensioni a pagamento: pacchetti da 10, 20 o 30 recensioni positive. Lo stesso privato al telefono sottolinea come sia facile inserire post fasulli, finalizzati a esaltare o screditare alcuni locali. Siccome il recensore si trova in Puglia lo ha raggiunto l’inviato locale Pinuccio per chiedere maggiori chiarimenti.

 Questo il commento di Luca Abete sulla sua pagina facebook: “TAROC-advisor: la recensione (fasulla) è servita!

POPOLO di STRISCIA, a pranzo, a cena o a colazione, non fidatevi ciecamente dei siti!!!
C’è chi promette recensioni fasulle in grado di ELOGIARE e quindi migliorare la reputazione di un RISTORANTE, naturalmente in cambio di SOLDI!
Con l’aiuto di PINUCCIO, abbiamo scovato in Puglia un VENDITORE di FEEDBACK!”

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Diffido di ogni attività che abbia centinaia di recensioni, tranne che non sia da 50 anni sul mercato. Ho potuto constatare direttamente che a scrivere spontaneamente è 1 cliente su 20. Quindi chi ha tante recensioni….imbroglia!

  2. io invece diffido di new entry con poche recensioni tutte positive. Te li ritrovi al primo posto per due settimane e poi scompaiono…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.