Mercato Cilento: Claudia Koll ospite del primo ritiro carismatico del 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ClaudiaKoll02L’Attrice CLAUDIA KOLL, sarà ospite del primo ritiro carismatico del 2016, che si terrà Domenica 10 gennaio, presso la Casa di Preghiera “San Michele” in Mercato Cilento (SA), sede dell’Associazione Internazionale del “Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo” di Diritto Pontificio.

La giornata di preghiera, guidata da padre Michele Vassallo (Presidente Internazionale dell’associazione carismatica Servi di Cristo Vivo) inizierà alle ore 9:00 con canti e preghiera di lode animata dalla Comunità Stella di Nazareth di Napoli, a cui seguirà una prima meditazione di Claudia Koll. Dopo la pausa ci sarà l’esposizione del SS. Sacramento, l’Adorazione Eucaristica e la preghiera d’intercessione per gli ammalati guidata da Padre Michele Vassallo. Nel pomeriggio invece, dopo la recita della Coroncina alla Divina Misericordia è prevista la seconda meditazione tenuta da Claudia Koll e al termine della giornata la Celebrazione Eucaristica a cui parteciperà anche Padre Pietro Pisanello SCV.

La Koll è stata già ospite dei Servi di Cristo Vivo in occasione del XXVIII Congresso Internazionale tenutosi nel 2013 nello Stadio Arechi di Salerno, dove portò la sua testimonianza dichiarando tra l’altro il suo affetto per Padre Michele Vassallo, che negli anni precedenti ascoltando le sue omelie in occasione di suoi ritiri tenuti a Roma, ha imparato ad amare la Parola di Dio (fonte Cronache del salernitano del 23/6/2013).

Padre Vassallo invece, è stato ospite dell’associazione della Koll, che ogni anno organizza un ritiro per i suoi associati sul monte Faito, Claudia Koll infatti, dedica ormai da tempo parte della sua vita all’evangelizzazione e alle opere di misericordia fondando un’associazione chiamata “Le Opere del Padre” in particolare occupandosi dell’Africa, presentando di recente un CD “PACE A VOI” con canti e letture dedicato al culto della Divina Misericordia, contenenti per concessione del Vaticano, due brani sulla Misericordia di San Giovanni Paolo II e Papa Francesco, con le voci originali, il cui ricavato è legato al progetto di solidarietà di alcune ragazze madri di Bujummbra (Burundi). Anche l’associazione di Padre Vassallo opera in Africa aiutando in particolare giovani seminaristi che desiderano diventare sacerdoti.

La Koll, oltre a coltivare l’aspetto spirituale, continua comunque il suo lavoro di attrice, in particolare quale Direttrice Artistica della Star Rose Academy di Roma, l’accademia che ha già formato suor Cristina “Sister Cristina” e da ultimo Stefano Grilli (attore nell’ultimo film di Checco Zalone “Quo Vado”).

Padre Michele Vassallo ha dichiarato : “è una gioia avere la sorella Claudia a lodare Dio insieme ai noi” perciò invita tutti coloro che lo desiderano a fare anch’essi una esperienza di preghiera carismatica partecipando al ritiro del 10 gennaio, per chiedere a Gesù, con l’intercessione della Vergine Maria e guidati dalla forza dello Spirito Santo, le grazie che ognuno desidera.

Per informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione www.servicristovivo.altervista.org oppure telefonando ai numeri 0828/601317 e 0974/1773444, nonché al 393/3395951 o al 334/1225487.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.