Venerdi 8 gennaio a Minori si presenta il libro “Guidaci ancora Ago” di Pietro Nardiello

Stampa
Guidaci_AgoIl comune di Minori in collaborazione con ASD C.T.M. costa d’Amalfi ha il piacere di invitarvi ad una interessante serata di sport e cultura , nel ricordo di un campione, scomparso prematuramente.

Tutto questo e tanto altro ancora è racchiuso nel libro “Guidaci Ancora Ago” di  Pietro Nardiello, Giornalista e scrittore che racconta un calcio d’altri tempi visto da un ragazzo della curva di Salerno.

Il libro è  infatti , dedicato alla figura di Agostino Di Bartolomei, leader silenzioso, schivo, simbolo di un calcio romantico fatto di cuore, polmoni e grinta. Narra dieci anni di vita calcistica, sociale e politica a Salerno, partendo dalle lunghe stagioni della Salernitana in serie C alle promozioni in Serie B. Sullo sfondo i fatti più importanti di quegli anni: la caduta del Muro di Berlino, le stragi di mafia e Tangentopoli.

Alla serata che si terrà venerdì 08 Gennaio 2016

 Interverrano :

Luigi Necco : giornalista e scrittore italiano, ex inviato rai.

Paki Meduri :architetto  e scenografo  salernitano, tifoso di Ago  che attualmente vive a Roma e collabora con Case di Produzione tra cui Cattleya  produttrice delle serie televisive Gomorra 1 e Gomorra 2 , guidate dalla regia di Stefano Sollima.

 Marco Lo Basso: giornalista professionista in forza alla redazione sportiva Leggo Roma e organizzatore di eventi di stampa sportiva Nazionale.

Modera :

Alfonso Bottone: giornalista, editore, poeta e instancabile promotore della cultura artistica, musicale e letteraria della Costiera Amalfitana.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.