Venerdi 8 gennaio a Minori si presenta il libro “Guidaci ancora Ago” di Pietro Nardiello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guidaci_AgoIl comune di Minori in collaborazione con ASD C.T.M. costa d’Amalfi ha il piacere di invitarvi ad una interessante serata di sport e cultura , nel ricordo di un campione, scomparso prematuramente.

Tutto questo e tanto altro ancora è racchiuso nel libro “Guidaci Ancora Ago” di  Pietro Nardiello, Giornalista e scrittore che racconta un calcio d’altri tempi visto da un ragazzo della curva di Salerno.

Il libro è  infatti , dedicato alla figura di Agostino Di Bartolomei, leader silenzioso, schivo, simbolo di un calcio romantico fatto di cuore, polmoni e grinta. Narra dieci anni di vita calcistica, sociale e politica a Salerno, partendo dalle lunghe stagioni della Salernitana in serie C alle promozioni in Serie B. Sullo sfondo i fatti più importanti di quegli anni: la caduta del Muro di Berlino, le stragi di mafia e Tangentopoli.

Alla serata che si terrà venerdì 08 Gennaio 2016

 Interverrano :

Luigi Necco : giornalista e scrittore italiano, ex inviato rai.

Paki Meduri :architetto  e scenografo  salernitano, tifoso di Ago  che attualmente vive a Roma e collabora con Case di Produzione tra cui Cattleya  produttrice delle serie televisive Gomorra 1 e Gomorra 2 , guidate dalla regia di Stefano Sollima.

 Marco Lo Basso: giornalista professionista in forza alla redazione sportiva Leggo Roma e organizzatore di eventi di stampa sportiva Nazionale.

Modera :

Alfonso Bottone: giornalista, editore, poeta e instancabile promotore della cultura artistica, musicale e letteraria della Costiera Amalfitana.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.